Dungeon crawler perfetto – il combattimento

Dungeon crawler perfetto – il combattimento

Dopo aver chiarito  qui perché non lo faremo su una griglia quadrettata e qui che lo faremo muovendoci su tessere che rappresentano una parte di stanza che può contenere fino a 4 creature normali o una grande, passiamo ora parlare di come avverranno i combattimenti....
Dungeon Crawler perfetto – la dolorosa scelta

Dungeon Crawler perfetto – la dolorosa scelta

Dopo aver esaminato qui, cosa è stato creato finora e aver stabilito cosa vorremmo in fondo all’articolo passiamo ad “assemblare” il gioco ricordandoci che non potremo avere tutto. Ma che, anzi, le nostre scelte più importanti saranno proprio su cosa togliere....
Dungeon crawler perfetto – le caratteristiche

Dungeon crawler perfetto – le caratteristiche

Sto veramente cominciando a stufarmi di aspettare che qualche autore, quasi per caso, metta in piedi un gioco di saccheggiamento dungeon che sfiori la perfezione. Sarà da più di 20 anni ormai che si sfornano titoli che si propongono lo stesso, identico, obiettivo:...