Vincere vs Divertirsi (la Dissinergia)

Vincere vs Divertirsi (la Dissinergia)

Credo che possiamo tutti concordare sul fatto che perseguire le condizioni di vittoria che l’autore stabilisce costituisce una grossa parte del divertimento. Non necessariamente vincere, ma tentarci. Se tentarci non fosse divertente perché si dovrebbe farlo,...
Dungeon Crawler Perfetto – la magia

Dungeon Crawler Perfetto – la magia

Nel precedente articolo ho già dato grossi indizi su come intendo sviluppare il sistema di magia, visto che lo considero parte integrante del sistema di sviluppo delle abilità. Le magie sono solamente le abilità che contraddistinguono i personaggi che utilizzano mente...
Dungeon Crawler perfetto – evolvere gli eroi

Dungeon Crawler perfetto – evolvere gli eroi

Dopo aver parlato di come sono gli eroi pensiamo a come farli evolvere. Quali sono i fastidi in cui incappiamo quando giochiamo? Limiti e fastidi Chi è abituato ai miei pezzi sa che io mi infastidisco per un sacco di cose. Spesso non così tanto da non farmi piacere un...