Fra i molti titoli presentati allo SPIEL17 allo stand della EmperorS4 Games (Burano, 2015; Round House, 2016; Planet Defenders, 2016), faceva bella mostra di sé anche Sorcerer and Stones, di Nightsorrow Chou e Eros Lin, che cala i giocatori nel ruolo di taoisti che si adopereranno per raggiungere lo Xian (stato di perfezione prossima alla divinità) raccogliendo pietre spirituali, forgiando artefatti e portando il loro spirito a scoprire le rune elementali.
Sorcerer and Stones è un titolo che si svolge su una plancia modulare per 1-4 giocatori, dai 10 anni, della durata di 30-60 minuti, che mescola varie meccaniche quali la collezione di set, la creazione di pattern, la gestione della mano e il movimento su griglia.
Il gioco è contenuto in una scatola rettangolare di medie dimensioni.
Al suo interno, organizzati in un anonimo inserto di cartoncino bianco, trovano posto i seguenti materiali:
– 16 tessere Rune Elementali,
– 56 gettoni Qi,
– 1 segnalino Rifornimento Pietre,
– 9 tessere Zona Alchemica/Elementale (fronte/retro),
– 40 cubi di legno Pietre dello Spirito (in 5 colori),
– 8 segnalini dei giocatori in plastica (2 per colore),
– 7 carte Obiettivo,
– 44 carte Magia (11 per colore dei giocatori),
– 4 carte riepilogative/aiuto di gioco,
. 14 carte Artefatto,
– il regolamento.
I materiali di Sorcerer And Stones sono di buona qualità: tessere e gettoni sono robusti, le carte sono di formato standard americano e hanno finitura liscia e opaca; nella norma i componenti in legno; simpantici i segalini dei giocatori in plastica traslucida. Ben strutturato e chiaro il regolamento, impaginato in modo arioso, ricco di illustrazioni ed esempi.
Se questo unboxing vi ha incuriosito e cercate qualche altra informazione su Sorcerer and Stones, potete leggerne una recensione su ILSA#49.