Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi che le case editrici presenteranno al prossimo SPIEL16 che, ricordiamo, si terrà ad Essen dal 13 al 16 Ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.
L’italianissima Horrible Games, fresca vincitrice dell’edizione 2016 del Gioco dell’Anno, presenterà ad Essen un nuovo titolo e alcune espansioni.
Raise Your Goblets
di Tim Page, titolo per 2-12 giocatori, dagli 8 anni, della durata stimata di 20-45 minuti.
In una partita di Raise Your Goblets i giocatori impersonano un gruppo di nobili ad un banchetto, ognuno dei quali ha una lista di torti che intende vendicare. Ogni giocatore possiede del vino, del veleno e dell’antidoto da versare nelle coppe, cercando di avvelenare gli avversari e, nel contempo, restare vivi!
Ciascun nobile ha anche un’abilità speciale che gli permette di modificare o addirittura ignorare alcune regole a proprio favore.
Soltanto per lo SPIEL, Raise Your Goblets sarà disponibile in Edizione Limitata, contenuto in una scatola speciale e con calici dorati anziché argentati come quelli dell’edizione standard. Gli acquirenti dell’edizione standard riceveranno 6 sottobicchieri, su cui sono rappresentati gli stemmi delle più importanti casate nobiliari di Otravia (fino ad esaurimento scorte!). In aggiunta, gli acquirenti dell’Edizione Limitata riceveranno anche una bottiglia di King Cobra riserva speciale, un vino (non avvelenato!) delle Cantine Reali di Otravia.
Steam Park: Play Dirty
di Federico Latini, Lorenzo Silva
Steam Park: Play Dirty è un’espansione modulare per Steam Park che introduce molte nuove caratteristiche: una alla volta – oppure tutte insieme:
– Nuovi baracchini che forniscono poteri addizionali.
– I 6 nuovi Direttori, che cambiano le regole del gioco, indicandoti nuovi modi di fare affari col Luna Park.
– Il terribile dado Spionaggio permette ai giocatori di copiare le azioni svolte dagli avversari.
– Le nuove attrazioni espandono quelle vecchie, spingendoti a prenderti dei rischi per renderle ancora più remunerative.
– Tutti i materiali sufficienti a giocare Steam Park fino a 5 giocatori.
Steam Park: Robots
di Lorenzo Silva
Steam Park: Robots è una mini espansione che rimpiazza i segnalini robot di legno del gioco base e dell’espansione Play Dirt con delle meravigliose miniature di plastica!
Questa mini espansione contiene 56 robot di plastica e un sacchetto ricamato, ed è completamente compatibile con tutti gli altri prodotti della linea Steam Park.
E per finire, allo stand sarà disponibile un nuovo personaggio esclusivo per Dungeon Fighter!
Quest’anno sarà King Cobra, una onorevole guest star dal gioco Raise Your Goblets! Come è facile immaginare, la sua abilità speciale avrà a che fare con veleno, antidoti e calici…
King Cobra sarà dato gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) a chiunque acquisti un prodotto Horrible Games allo stand.
E, ancora, chi acquisterà uno o più prodotti riceverà anche una copia di Cooks of Cthulhu, gioco su una carta di Federico Latini, ispirato a Ricochet Robots di Alex Randolph! Potrete giocare con questo gioco dovunque! Avrete bisogno soltanto di un tavolo e un paio di amici!
Potrete trovare la Horrible Games nel Padiglione 3 (Halle 3) della fiera, allo stand 3-O115.