Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi che le case editrici presenteranno al prossimo Internationale Spieltage di Essen (SPIEL17), che si terrà dal 26 al 29 Ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.
Dopo il debutto dello SPIEL16, con The Arrival (titolo di Martin Wallace, ispirato a Mordred, originariamente pubblicato dalla Warfrog Games nel 1999) la Game’s Up ritorna in fiera con un nuovo titolo (sviluppato ed edito in collaborazione con Bernd Eisenstein e la sua Iron Games) e una piccola espansione per il titolo pubblicato l’anno scorso.
Carthago: Merchants & Guilds
gioco di Ralph Bienert e Bernd Eisenstein, per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di 60-90 minuti.
Cartagine – 800 anni A.C. Fondata come un umile stazione di mercato dai Fenici, la città è diventata rapidamente un’importante fulcro del commercio, dove si comprano e vendono beni preziosi provenienti da ogni angolo del mondo antico.
Nel ruolo di mercanti che cercano di aumentare la propria ricchezza e la propria influenza, i giocatori cercano di scalare le posizioni nella gilda dei mercanti. Scopo del gioco è diventare il più famoso mercante di Cartagine: per fare questo i giocatori devono imbarcare beni, finanziare spedizioni ed esercitare le loro influenze in modo scaltro.
Carthago: Merchants & Guilds è un gioco tattico guidato dalle carte che richiede la capacità di fare la scelta giusta al momento giusto! Se ne volete sapere di più potete leggerne il regolamento in inglese.
La versione in italiano del gioco è attualmente oggetto di un progetto Giochistarter, che potete sostenere seguendo questo link!
The Arrival: Tribal Traits
The Arrival: Tribal Traits è una piccola espansione per The Arrival. Consiste di sette carte, ciascuna delle quali descrive una abilità speciale permanente. All’inizio della partita ogni giocatore ne riceve una (a caso, oppure scegliendola).
Una versione Print & Play dell’espansione è disponibile sul sito dell’editore.
Potrete trovare la Game’s Up nel Padiglione 1 (Halle 1) della fiera, allo stand 1-F133.