Venuta alla ribalta allo SPIEL16 grazie a Fold-It (il primo “board fabric game”), quest’anno la Happy Baobab si è presentata in fiera con un gruppo di giochi semplici, molto adatti anche ad un pubblico familiare. Abbiamo recentemente aperto la scatola di Sunny Day, oggi ci concentriamo su Cannon Buster, di Gary Kim, in cui i giocatori competono per l’oro e per la fama, cercando di diventare i nuovi signori dell’Isola del Tesoro. Si tratta di una reinterpretazione, notevolmente semplificata, di Koryŏ, interessante gioco riempitivo dello stesso autore.

Cannon Buster è un titolo per 2-4 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 30 minuti, costruito attorno a meccaniche di gestione della mano, collezione di set, maggioranze e sfida alla fortuna.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata di dimensioni intermedie.
Cannon Buster scatola
Al suo interno, una volta aperta, troverete i seguenti materiali:
– 1 plancia,
– 8 segnalni pirata in legno,
– 1 dado a 8 facce,
– 10 gettoni moneta d’oro,
– 9 gettoni forziere,
– 1 tessera primo giocatore,
– 46 carte (pirati, numerati da 1 a 8 e cannoni, di 3 tipi diversi),
Cannon Buster materiali
– il regolamento.
Cannon Buster regolamentoI materiali di Cannon Buster sono di buona qualità: plancia e fustelle sono robuste, le carte, di formato standard europeo, hanno finitura liscia e opaca. Grandi e appariscenti i segnalini pirata. Divertenti le illustrazioni. Ben organizzato, chiaro, ricco di illustrazioni e di esempi il breve e semplice regolamento.

Se questo unboxing vi ha incuriosito e cercate qualche altra informazione su Cannon Buster, potete leggerne una recensione su ILSA#48.