Dopo Concept, La Repos Production torna alla ribalta con un nuovo party game basato sul trasferimento dell’informazione. When I Dream di Chris Darsaklis, cala i giocatori in sognatori che, aiutati da sfatine e ostacolati da babau, devono indovinare gli elementi che andranno a comporre il loro sogno. Originalmente pubblicato da Drawlab Entertainment nel 2016, il gioco nella sua nuova edizione è distribuito in Italia da Asterion / Asmodee Italia.

When I Dream è un titolo per 4-10 giocatori, dagli 8 anni, della durata di 20-40 minuti, che mette alla prova le capacità di memorizzazione, deduzione e narrazione.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata.
When I Dream scatola
Al suo interno, in un elaborato inserto di plastica progettato ad hoc, trovano posto i seguenti materiali:
– 1 tabellone,
– 1 letto di plastica (portamazzo),
– 1 testiera del letto di plastica (per coprire una porzione di carta),
– 1clessidra da 2 minuti,
– 1 maschera del sonno,
– 11 carte spirito dei sogni (fate, babau, sandmen),
– 104 segnalini punteggio (in 4 denominazioni),
When I Dream fustelle e altro
– 110 carte sogno (illustrate fronte/retro, ciascuna riportante 4 soggetti)
When I Dream carte indizio
– il regolamento.
When I Dream regolamento e scatolaI materiali di When I Dream sono estremamente curati, come l’inserto che li contiene nella scatola. Le carte, di grande formato (lo stesso delle carte di Dixit) sono riccamente illustrate da 20 differenti artisti (anche se in realtà ai fini del gioco serve solo la parola riportata sui bordi della carta): è un vero peccato che il giocatore attivo abbia gli occhi coperti durante il proprio turno e non possa ammirarle! Semplice, chiaro e ben organizzato il regolamento.

Se siete curiosi e cercate qualche altra informazione su When I Dream, potete leggerne una recensione su ILSA#48.