Appuntamento del mercoledì con sbagliando s’impara. Questa volta il gioco è un ever green del Professor Knizia. E gli errori quali saranno? Le risposte al quesito della scorsa settimana le trovate in coda al relativo articolo. E ricordate: sbagliando s’impara!

Mauro, Fabio e Paola stanno per cominciare uno degli ultimi turni di questa partita a Samurai. Ad un occhio attento non sfuggirà che i nostri redattori stanno commettendo tre clamorosi errori. Lo avranno fatto apposta per scattare questa foto nella quale sono ritratti gli ultimi pezzi rimasti in gioco?

Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole. D’altra parte, sbagliando s’impara!

 

La soluzione è...

Errore n. 1: Mancando completamente il “riso” la partita dovrebbe già essere terminata; errore n. 2: la tessera speciale di scambio dei pezzi non deve essere giocata sul tabellone ma semplicemente scartata dopo l’utilizzo; errore n. 3: in tre giocatori non si utilizza l’isola di Hokkaido ma la coppia di isole Shikoku e Kyushu. Avevate indovinato? Complimenti!