La rubrica sbagliando s’impara torna come promesso con la sua seconda puntata ed uno scatto di “Hawaii”. Le risposte al quesito della scorsa settimana le trovate invece in coda al relativo articolo. E ricordate: sbagliando s’impara!
Questa volta sul tavolo di alcuni sbadati redattori di ILSA c’è “Hawaii” (Hans im Glück Verlags-GmbH, Rio Grande Games, 2011). La partita è iniziata da poco, stanno per cominciare il secondo turno di gioco, ma è già evidente che non hanno compreso bene alcune regole. Stanno infatti commettendo quattro clamorosi errori… sarai in grado di trovarli in questa fotografia? Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole. D’altra parte, sbagliando s’impara!
La soluzione è...
Credo di averli trovati tutti. 1) l’ordine dei gettoni negli spazi dell’ordine giocatore e’ sbagliato, il 3 viene prima del 5. 2) il villaggio deve iniziare con una capanna. 3)La tessera turno e’ sbagliata. 4) in una tessera luogo c’e’ un gettone che non ci dovrebbe essere perche’ la somma e’ maggiore del numero stampato sopra (diciamo che il quarto era piu’ difficile da notare).
– Non si può iniziare una riga con una ballerina
– La tessera che indica il target e le risorse da prendersi è del terzo turno e non del secondo.
– La somma dei gusci di tartaruga nella casella degli dei non può essere 10 dato che il massimo è 9.
– L’ ordine di uscita dei gusci è sbagliato. Il giusto è 0,2,3 e 5
Bruciato sul tempo… O.o