La rubrica sbagliando s’impara torna come promesso con la sua seconda puntata ed uno scatto di “Hawaii”. Le risposte al quesito della scorsa settimana le trovate invece in coda al relativo articolo. E ricordate: sbagliando s’impara!

Questa volta sul tavolo di alcuni sbadati redattori di ILSA c’è “Hawaii” (Hans im Glück Verlags-GmbH, Rio Grande Games, 2011). La partita è iniziata da poco, stanno per cominciare il secondo turno di gioco, ma è già evidente che non hanno compreso bene alcune regole. Stanno infatti commettendo quattro clamorosi errori… sarai in grado di trovarli in questa fotografia? Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole. D’altra parte, sbagliando s’impara!

 

La soluzione è...

Errore n. 1: i gettoni guscio sotto alla track del turno di gioco devono essere pescati e piazzati in ordine crescente; errore n. 2: la tessera obiettivo non è quella del secondo turno ma del terzo turno; errore n. 3: non si può cominciare un villaggio con una ballerina di hula; errore n. 4: il secondo gettone guscio sulla tessera delle divinità doveva essere piazzato nello spazio pesca perché generale una somma pari a 10 contro il 9 prestampato sulla tessera stessa. Avevate indovinato? Complimenti!