Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi di alcuni piccoli editori che presenteranno i loro titoli al prossimo SPIEL16, che si terrà ad Essen dal 13 al 16 ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.

Oggi parliamo di Medusa Games, casa editrice britannica nata nel 2010, che ha pubblicato “The Great Fire of London 1666” (2010) e “Tinker Tailor” (2015). Per lo SPIEL16 la Medusa Games ha preparato il seguente titolo

Nine Worlds

Medusa Games Nine Worldsdi Richard Denning, gioco per 3-6 giocatori, dai 12 anni, della durata di 60-90 minuti.

I Nove Mondi della mitologia scandinava e anglo-tedesca costituiscono lo scenario del gioco.

Nel ruolo di eroi, re e divinità di questi mondi, i giocatori guidano le loro armate in uno scontro per il controllo di tutti e nove i mondi. Ciascun mondo conferisce al giocatore che lo controlla dei poteri da utilizzare per espandere ulteriormente le loro aree di conquista.

I punti vittoria, distribuiti tre volte nel corso del gioco, dipendono dal controllo dei mondi e dal numero delle proprie armate schierate.

Nine Worlds è un gioco di maggioranze e poteri variabili ispirato alla mitologia vichinga. Sono possibili tre diverse modalità di gioco, che permettono di avere una durata variabile della partita (dai 60 ai 150 minuti).

Escludendo il regolamento e le schede riassuntive, nessun altro elemento del gioco è dipendente dalla lingua. Medusa Games spera di avere disponibile la traduzione degli elementi dipendenti in vari linguaggi, fra cui l’italiano.

Potrete trovare la Medusa Games nel Padiglione 6 (Halle 6) della fiera, allo stand 6-C117.