Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi di alcuni piccoli editori che presenteranno i loro titoli al prossimo SPIEL16, che si terrà ad Essen dal 13 al 16 ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.

Debutto per la casa editrice macedone Archona Games, che presenta allo SPIEL16 il seguente titolo

Small Star Empires

di Milan Tasevski, titolo per 2-4 giocatori, dai 13 anni, della durata di 10-30 minuti.

Archona Games Small Star Empire“Small Star Empires è un veloce gioco di maggioranze molto coinvolgente e facile da imparare. Durante una partita, i giocatori colonizzano la galassia utilizzando le loro astronavi, che vengono spostate su una plancia modulare. Questo permette di avere mappe differenti e diverse esperienze di gioco ad ogni partita.

Le regole sono semplici: durente il suo turno i giocatori devono muovere una delle loro astronavi in linea retta, di quanti spazi (sistemi stellari) vogliono, ma non possono scavalcare sistemi controllati da altri giocatori. Dopo aver effettuato il movimento, devono piazzare una Colonia o una Stazione Commerciale sul sistema in cui sono arrivati, ottenendone così il controllo fino alla fine del gioco, momento in cui otterranno i punti vittoria. Quando tutti i giocatori hanno piazzto tutti i loro pezzi, il gioco finisce e si calcolano i punti, per determinare il vincitore. Grazie a queste semplici regole, i giocatori “entreranno” nel gioco fin da subito e potranno immediatamente calari nelle profonde scelte tattiche e strategiche che dovranno fare per massimizzare il loro punteggio alla fine del gioco.”

Potrete trovare la Archona Games nel Padiglione 7 (Halle 7) della fiera, allo stand 7-A102.