Iniziamo oggi una carrellata di giochi di alcuni piccoli editori che presenteranno i loro titoli al prossimo SPIEL16, che si terrà ad Essen dal 13 al 16 ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi.

La Iron Games di Bern Eisenstein (l’autore dell’interessante Peloponnes), presenterà un’espansione per Peloponnes: the Card Game e un nuovo gioco, Phalanxx. Ecco le informazioni forniteci dall’autore/editore.

Phalanxx

di Bernd Eisenstein, gioco per 1-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di circa 60 minuti.

“Alessandro Magno ha conquistato un grande impero, ma il suo potere si sta adesso indebolendo, e i tempi sono maturi per competere per la sua eredità.”

Iron Games PhalanxxOgni giocatore guida una delle 4 fazioni in competizione, pronte a governare il vasto impero. Per arrivare a tale traguardo, i giocatori devono diventare la fazione più potente, rinforzando le proprie truppe, assicurano che siano ben rifornite e occupando le città e le oasi più importanti.

Ogni giocatore ha tre dadi “Patria“. In ciascun round, lancia altri 3 dadi “Viaggio” e li appaia con quelli Patria. Queste coppie determinano le opzioni del giocatore durante il turno: giocare nuove carte che permettono di procurarsi leader, armate ed equipaggiamenti, aumentare la propria forza, conquistare nuove regioni sul tabellone,  cambiare i valori – e i colori – dei propri dadi per poter giocare più carte, tutto col fine di costruire la civiltà più potente alla fine del gioco.

I materiali di gioco sono indipendenti dalla lingua, la scatola contiete i manuali in Tedesco, Inglese e Francese, che potete scaricare seguendoi rispettivi link.

Peloponnes Card Game: Patronus

di Bernd Eisenstein, espansione per il gioco Peloponnes Card game.

“Questa espansione aggiunge il materiale necessario per giocare con un giocatore in più, per un turno in più, e delle nuove carte ‘Patronus’ che permettono di ottenere maggiore protezione.”

Potrete trovare la Iron Games nel Padiglione 1 (Halle 1) della fiera, allo stand 1-C100.