Dopo la vittoria del DSP (Deutscher Spiel Preis) un altro prestigiosissimo premio viene assegnato all‘interessante titolo della italianissima coppia Simone Luciani e Daniele Tascini.
L’International Gamers Award (IGA) 2015, per quanto riguarda la categoria multigiocatore, è stato infatti assegnato a The Voyages of Marco Polo (Hans im Glück, Filosofia Éditions, Giochi Uniti, Z-Man Games, 2015), gioco per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, della durata di circa 25 minuti per giocatore. Il gioco mescola abilmente meccaniche di costruzione rete/percorso, piazzamento lavoratori e poteri unici, con un interessante e innovativo sistema di gestione dei dadi. Complimenti ancora ai due prolifici autori.
Nella categoria per due giocatori vince Wir sind das Wolk! di Richard Sivél e Peer Sylvester (Histogames, 2014), gioco asimmetrico basato su meccaniche di draft, ambientato nelle due Germanie durante il periodo della guerra fredda, che fa della simulazione storica uno dei suoi punti di forza. Il gioco aveva già vinto il premio Goblin Magnifico.