Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi che le case editrici presenteranno al prossimo Internationale Spieltage di Essen (SPIEL17), che si terrà dal 26 al 29 Ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.

La casa editrice belga Game Brewer, debutta all’edizione 2017 dello SPIEL con tre titoli:

Castellum

gioco di Erik Scheele, per 2-4 giocatori, dai 9 anni, della durata di circa 45 minuti.

Castellum Game Brewer Negli ultimi 2000 anni Maastricht è stata occupata da molte popolazioni. I romani cotruirono un Castellum (un insediamento fortificato) sulla riva ovest della Mosa. Col passare dei secoli, l’insediamento diventò una città ricca e influente, che è stata attaccata molte volte…
Fra il XVI e il XIX secolo, Maastricht è stata occupata in successione dalle truppe di Filippo II di Spagna, dall’esercito guidato da Fredrick Hendrik d’Orange e due volte dai francesi.

Castellum – Maastricht è un gioco da tavolo strategico in cui i giocatori raccolgono le materie prime per costruire fortezze e arrulare truppe scelte per contrastare gli attaccanti. Ma occorre stare attenti! I giocatori non devono preoccuparsi solo di mantenere la cità libera, devono anche sconfiggere i nemici più prestigiosi! E utilizzando tattiche ben studiate, sarà anche possibile condurre gli attaccanti contro i propri avversari, per proteggere al meglio la propria cinta muraria.

 

Chimera Station

gioco di Mark Major, per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di 90 minuti.

Game Brewer Chimera StationAssembla le parti del corpo dei tuoi alieni per rendere al massimo nello sviluppo della tua stazione spaziale. Dà loro tentacoli per procurarsi un maggior numero di risorse, cervelli per ragranellare più punti vittoria, foglie per realizzare la fotosintesi o artigli per cacciare gli avversari!

Chimera Station introduce una nuova variante al genere del piazzamento lavoratori: lavoratori personalizzabili. Ogni lavoratore può essere modificato durante il corso della partita, aggiungendogli artigli, tentacoli, foglie o cervelli. Questi lavoratori sono utilizzati per ottenere risorse (cibo, denaro, altri elementi per personalizzare i lavoratori), guadagnare punti ed eseguire azioni. Durante la partita i giocatori espanderanno anche la loro stazione spaziale, aggiungendovi tessere modulari.

Con un totale di 13 moduli iniziali e corrispondenti spazi azione, 40 tessere modulo addizionale, 22 migliorie, 20 possibili configurazioni per ciascuno dei tuoi alieni e 4 razze differenti con le loro abilità speciali, le combinazioni sono pressoché infinite! Facile da imparare, ma difficile da padroneggiare…

 

Pixie Queen

gioco di Rudy Seuntjens, per 2-5 giocatori, dai 12 anni, della durata di 90-120 minuti.

Game Brewer Pixie QueenVenite fatine,… mie cattive, venite e servite la vostra Regina. Fate come vi viene comandato e non soffrirete… troppo. Oh, desidero del miele, delle mele succose e del pane caldo presi da quegli umani ottusi. Oppure dell’oro e dell’argento dalle miniere. Chissà, potreste anche forgiarmi un anello con quell’oro prezioso! Allora, che aspettate? Sapete cosa voglio, andate a prenderlo!

Pixie Queen è un gioco di piazzamento lavoratori ad alta interazione e contenuto strategico che gravita attorno ad una Regina che regna sui suoi sudditi come un vero e proprio tiranno. Durante la partita il giocatore migliore sarà quello che riceve minori penalità. I punti ottenibili usando varie tattiche di gioco, saranno attribuiti solo nella valutazione finale.

 

Potrete trovare la Game Brewer nel Padiglione 7 (Halle 7) della fiera, allo stand 7-F114