Appuntamento del mercoledì con sbagliando s’impara.  Questa settimana con un solido gioco di stampo tedesco. Quali saranno gli errori? Prova a trovarli e controlla anche le risposte al quesito della scorsa settimana in coda al relativo articolo, avevi indovinato? Sbagliando s’impara!

“Endeavor” di Carl de Visser e Jarratt Gray (Z-Man Games, altri, 2009) è il gioco della settimana per la rubrica sbagliando si impara. Tra i primi 100 titoli nella classifica dei giochi strategici di BoardGameGeek, fin dalla sua uscita ha diviso i pareri sulla sua bontà per via della sua spiccata vena astratta. Nella foto i giocatori stanno commettendo tre (3) clamorosi errori. Sapresti trovarli?

Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole e ricorda: sbagliando si impara!

 

La soluzione è...

Ecco i tre errori:

  1. Il giocatore rosso ha una carta dell’Africa di livello 4 ma il requisito per ottenerla è essere presente in africa con 4 segnalini, cosa che il rosso non può avere fatto;
  2. Il giocatore verde ha costruito un edificio di livello tre ma il suo limite di costruzione al momento è 2;
  3. Il giocatore nero ha conquistato una città in America Meridionale ma non poteva farlo perché quella regione non è ancora aperta, la carta del governatore infatti è ancora in cima al mazzo;

Avevate indovinato? Sbagliando si impara.