Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi che le case editrici presenteranno al prossimo Internationale Spieltage di Essen (SPIEL17), che si terrà dal 26 al 29 Ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.

Anno di debutto per la Bordcubator, che presenta alla fiera un gioco di carte:

Space Race: The Card Game

Boardcubator Space Racegioco di Marek Loskot e Jan Soukal, per 1-4 giocatori, dai 13 ani, della durata di 30-60 minuti, finanziato dal basso sulla piattaforma Kickstarter.

“Il mondo è strangolato dalla Guerra Fredda, e molti vedono nello spazio il prossimo campo di battaglia. L’era della Corsa allo Spazio è appena iniziata. Possiedi le caratteristiche necessarie per guidare un’ardimentosa agenzia per lo spazio verso una nuova era di conquista della razza umana?”

Il gioco è ambientato nelle prime sette decadi (ciascuna rappresentata da un turno di gioco) della conquista dello spazio. I giocatori si calano nel ruolo di direttori di  neofondate Agenzie per lo Spazio. Devono svilupparle e far raggiungere loro progressi sorprendenti. Durante il gioco, le agenzie progrediscono attraverso l’acquisto di varie carte (ingegneri, tecnologie, programmi spaziali), prese da un insieme condiviso di carte chiamato Universo.

Space Race: Interkosmos

Allo SPIEL sarà anche possibile provare l’espansione per Space Race: The Card Game che, oltre ad aumentare a 5 il numero di giocatori, estenderà la profondità strategica del gioco, introducento un nuovo set di carte e di meccaniche.
Come per il gioco originale, anche l’espansione sarà oggetto di un progetto Kickstarter, che partirà a Novembre 2017.

Potrete trovare la Boardcubator nel Padiglione 2 (Halle 2) della fiera, allo stand 2-D146