La giuria degli International Gamers Awards ha appena annunciato la lista dei finalisti nella categoria “General Strategy” per l’edizione 2016 (IGA 2016). Come sempre, la lista prevede 10 giochi multigiocatore e 5 titoli da due giocatori.

Ecco il dettaglio della selezione:

Giochi strategici, categoria multigiocatore

Blood Rage di Eric M. Lang, edito da Guillotine Games / Cool Mini or Not, localizzato per Italia da Asterion Press. Potete leggere una recensione del gioco su ILSA #38.

Codenames di Vlaada Chvatil, edito da Czech Games Edition, localizzato per l’Italia da Cranio Creations. Il gioco è stato recensito su ILSA #36 e sulle pagine del nostro blog.

Food Chain Magnate, di Jeroen Doumen e Joris Wiersinga, edito da Splotter Spellen. Una recensione del gioco è disponibile su ILSA #36.

Grand Austria Hotel, di Virginio Gigli e Simone Luciani, edito da Lookout Games. Ne abbiamo parlato su ILSA #36.

Isle of Skye, di Andreas Pelikan e Alexander Pfister, edito da Lookout Games, localizzato per l’Italia da Uplay.it Edizioni. Potete leggerne una recensione su ILSA #36.

Mombasa di Alexander Pfister, edito da Eggertspiele, localizzato per l’Italia da Uplay.it Edizioni. Una sua recensione è disponibile su ILSA #36.

Nippon di Nuno Bizarro Sentieiro e Paulo Soledade, edito da What’s Your Game?, localizzato per l’Italia da Ghenos Games. Potete leggerne una recensione su ILSA #36.

Pandemic Legacy di Rob Daviau e Matt Leacock, edito da Z-Man Games, localizzato per l’Italia da Asterion Press. Ne abbiamo parlato su ILSA #37.

Quadropolis di Francois Gandon, edito da Days of Wander, Localizzato per l’Italia da Asterion Press. Una sua recensione è disponibile su ILSA #39.

T.I.M.E. Stories, di Peggy Chassenet e Manuel Rozoy, edito da Space Cowboys e di imminente localizzazione in Italia grazie ad Asterion Press. Potete leggerne una recensione su ILSA #36.

Giochi strategici, categoria 2 giocatori

7 Wonders Duel di  Antoine Bauza e Bruno Cathala, edito da Repos Productions, localizzato per l’Italia da Asterion Press. Una recensione è disponibile su ILSA #36.

Patchwork, di Uwe Rosenberg, edito da Lookout Games e localizzato per l’Italia da Uplay.it Edizioni. Ne abbiamo parlato su ILSA# 30 e sul nostro blog.

Raptor, di Bruno Cathala e Bruno Faidutti, edito da Matagot.

Star Wars: Rebellion di Corey Konieczka, edito da Fantasy Flight Games, localizzato per l’Italia da Asterion Press.

Trambahn di Helmut Ohley, edito da Lookout Games.

L’intera redazione di ILSA si complimenta con gli autori, gli editori e i localizzatori italiani che hanno avuto la lungimiranza di pubblicare tali titoli.

Gli International Gamers Awards sono stati ideati per dare riconoscimento a giochi e autori eccezionali, così come agli editori che li pubblicano. Il premio ha una portata veramente internazionale; i membri della giuria prevengono da svariati paesi del mondo. Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità a questi ottimi giochi, aiutando così a diffondere il verbo del “fantastico mondo del gioco da tavolo” su scala globale.

Maggiori informazioni sul premio sono reperibili nel seguente sito web: http://www.internationalgamersawards.net