District Games annuncia la firma di un accordo di distribuzione internazionale per il gioco di carte Warage con ADC BlackFire Enterteinment, principale distributore in Europa di numerosi giochi di carte di successo quali Magic: The Gathering. L’accordo è stato stipulato alla vigilia dell’imminente lancio internazionale della versione in lingua Inglese di Warage, attraverso un piano di release di 12 mini espansioni lungo il corso del primo anno di uscite, a seguito del lancio pilota di un set base composto da mazzi precostruiti, lanciato dalla District Games ad inizio 2014. Il lancio sarà preceduto da una campagna di crowdfunding su Kickstarter, attraverso cui District Games ed il partner BlackFire permetteranno a backers da tutto il mondo di avere accesso in anteprima a tutte le espansioni disponibili, nonché a due espansioni esclusive che non saranno messe in commercio a valle della campagna.
“Warage is a beautiful and very versatile game system. We believe in its international success!” commenta ufficialmente Uli Blennemann, Brand Manager di BlackFire.
Oltre 1,000 carte già distribuite in Italia dal 2013 ad oggi attraverso numerose espansioni vedranno dunque la luce in lingua inglese, suddivise in mini-espansioni da 55 carte ciascuna rese disponibili in concomitanza con l’inizio di ogni nuova stagione – da cui prenderanno il nome.
Pietro Puglisi, District Games: “Il mix tra deckbuilding, rapidità di gioco e forte caratterizzazione del personaggio in stile GdR è ancora oggi una caratteristica estremamente distintiva di Warage. Riteniamo che grazie all’enorme lavoro fatto in Italia dal team di sviluppo, dagli oltre 40 illustratori e da tutti coloro che hanno contribuito a far crescere Warage, sia finalmente giunto il momento di portare all’estero un piano di release a lungo termine che valorizzi le grandi potenzialità di un titolo italiano al 100%.”
Warage ha visto oltre 3,000 giocatori sfidarsi in questi anni sui tavoli di tutta Italia e l’ambientazione del
gioco è oggi una delle più prolifiche ed esplorate nel panorama ludico Italiano grazie ai romanzi pubblicati nel 2014 (“Il Picco degli Angeli”) e nel 2015 (“La Marcia dei Morti”) ed al manuale per il gioco di ruolo Savage Worlds pubblicato in collaborazione con GG Studio.
Rispetto alle carte già oggi disponibili in lingua Italiana, uno dei due chapters disponibili come Kickstarter
Exclusive all’interno di tutti i pledge level contiene nuove carte non ancora distribuite (55 in totale) –
aggiungendo una nuova tipologia di carta al gioco: i Gregari.
La data di lancio della campagna Kickstarter è lunedì 27 giugno alle ore 18:30 italiane. District Games renderà pubblica in anteprima la pagina della campagna in anticipo rispetto alla data di lancio, per permettere a tutti i fan in Italia ed all’estero di scoprire in anticipo le edizioni Early Bird dei reward disponibili e non perdere l’opportunità di farle proprie appena la campagna avrà inizio.