La vita di un avventuriero da gioco da tavolo è dura: uccidi mostri a destra e manca, arraffa tesori e mai del sano calore umano. I severi game designer ci ricoprono di tesori pensando che non possiamo accontentarci di quello.

figlia del negoziante - cartaOggi però, girovagando per la fattoria sono incappato nella straordinaria…

 

 

Quei moralisti dei game designer si aspettano che io eviti di importunarla superando una prova di Saggezza a difficoltà 8, ma io non sono saggio abbastanza da starne alla larga (altrimenti non avrei fatto l’avventuriero) e preferirei decisamente fare con lei una prova di Acrobazia (anche se l’esperto in  materie del gruppo è stranamente il monaco).

Purtroppo rischio solo di perderci il turno perché non è previsto dalle regole. Fortunatamente siamo però in un gioco americano e, si sà, la loro componentistica è piena di modi per eludere le regole. Vedrò di cercarne qualcuno per farle aprire… il cuore.

Uhm… Ecco qua! Potrei usare la…

campana apertura

 La figlia del negoziante è.  appunto catalogata come  barriera dagli autori!

 

 

Ma…  accidenti, no, non va bene.  Costei non ha il tratto Chiuso!

 

 Però. Non ci avevo fatto caso, prima!

 

 Se non ha il tratto chiuso vuol dire che in realtà l’ostacolo che si frappone fra me  e la possibilità di esplorarla non è la sua volontà (che effettivamente non poteva  che vacillare di fronte a un fascinoso avventuriero come me) ma qualcos’altro!  Uhm… Che i perfidi autori gli abbiano forse messo… la cintura di castità?

 

 

attrezzi scasso

 

Allora forse posso usare il mio attrezzo! No, che pensate! Intendevo gli…

 

 

 

 

 

Vediamo: è una barriera, la sua difficoltà è inferiore a 11 (…devo ricordarmi di procurarmi un attrezzo perfetto per quando inseriranno la carta della figlia del nobile…). Sìììììììììììììì   🙂

Li scarto e finalmente potrò…

esplorare ancora!