Casa editrice francese, la Super Meeple è prevalentemente dedita alla ristampa/rielaborazione di giochi di successo la cui disponibilità sul mercato si è esaurita. I titoli di punta del catalogo sono Tikal (di W. Kramer e M. Kiesling, originalmente edito da Ravensburger nel 1999), Mexica (di W. Kramer e M. Kiesling; Ravensburger, 2002), Amun-Re (di R. Knizia, la cui prima edizione risale al 2003 ad opera di Hans im Glück), Mafiozoo (una rielaborazione di Louis XIV di Rüdiger Dorn originalmente edito da Alea nel 2005), Cuzco (reimplementazione di Java, di W. Kramer e M. Kiesling; Ravensburger, 2000). Anche il recente US Telegraph segue la stessa filosofia: si tratta infatti di una rielaborazione di Attika, di Marcel-André Casasola Merkle, originariamente dato alle stampe da Hans im Glück nel 2003. In questa versione, ambientata negli Stati Uniti del XIX secolo durante la costruzione della prima linea telegrafica transcontinentale, vede i giocatori collaborare alla costruzione dei collegamenti, competendo per la scelta dei migliori terreni edificabili. La versione italiana del gioco è a cura di dV Giochi.

US Telegraph è un titolo giocato su una plancia modulare, per 2-4 giocatori, dai 10 anni, della durata di 45-60 minuti, basato su meccaniche di piazzamento tessere, collegamento punto-punto e gestione della mano.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata di formato standard.
US Telegraph scatola
Al suo interno, in un inserto in cartone illustrato a tema, trovano posto i seguenti materiali:
– 22 tessere regione,
– 4 modellini tridimensionali città,
– 120 tessere edificio (nei colori dei giocatori),
– 120 segnalini costruzione,
US Telegraph fustelle
– 4 plance personali,
– 80 carte risorsa (di 4 tipi),
– 15 segnalini operaio in legno,
US Telegraph plance e carte
– il regolamento.
US Telegraph regolamentoI materiali di US Telegraph sono di buona qualità: l’editore ha tenuto conto delle piccole criticità evidenziate dalla prima edizione del gioco. Le fustelle sono robuste, l’impostazione grafica è chiara e leggibile. Le carte, di piccolo formato, hanno finitura liscia e opaca. Il regolamento è ben organizzato, impaginato in modo arioso, ricco di illustrazioni; non mancano gli esempi di gioco e un piccolo riepilogo delle regole che possono sfuggire durante le prime partite.