Fever Games, casa editrice nata nel 2014, con sede a Pescara, è nota per le sue localizzazioni di Epic Resort e Boss Monster. Topiary, di Danny Devine, è il primo titolo sviluppato interamente dall’editore. Nel ruolo di visitatori di un parco rinomato per le sue sculture topiarie (ottenute dando forme geometriche o di animali a siepi ed arbusti), i giocatori devono fare in modo che i propri segnalini godano della migliore vista sulle stupefacenti opere che adornano il giardino.
Topiary è un titolo per 2-4 giocatori, dai 10 anni, della durata di 15-30 minuti, costruito attorno a meccaniche di piazzamento tessere, gestione della mano e controllo su area.
Il gioco è contenuto in una piccola scatola quadrata.
Al suo interno, troverete i seguenti materiali:
– 40 tessere giardino,
– 4 tessere segnapunti,
– 1 plancia segnapunti,
– 32 segnalini visitatore (8 per colore);
– il regolamento.
I materiali di Topiary sono nella norma per un gioco di tipo german: le tessere sono robuste, le illustrazioni sono funzionali, simpatiche e coerenti col tema, i segnalini di legno sono standard. Le semplici regole sono chiaramente illustrate dal regolamento, che contiene un numero sufficiente di esempi; forse un po’ troppo serrata l’impaginazione.