Appuntamento del mercoledì con sbagliando s’impara. Questa settimana un noto gioco di Martin Wallace, tra i vincitori del riconoscimento “Ludoteca Ideale” nel 2011. Quali saranno gli errori? Prova a trovarli e controlla anche le risposte al quesito della scorsa settimana in coda al relativo articolo, avevi indovinato? Sbagliando s’impara!
“Tinners’ Trail” di Martin Wallace (Treefrog Games, Quined White Goblin Games,JKLM Games, 2008) è il gioco della settimana per la rubrica sbagliando si impara. Un gioco economico intenso, ricco di decisioni interessanti e con meccaniche straordinariamente integrate nell’ambientazione scelta dal suo autore. Nella foto i giocatori stanno commettendo quattro (4) clamorosi errori. Sapresti trovarli?
Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole e ricorda: sbagliando si impara!
Sono veramente secoli che non gioco a Tinners, non mi spiaceva per niente tra l’altro.
Mi sembra di ricordare che non ci possano stare 2 miniere di giocatori differenti nella stessa regione e ci sono 2 canali acquistabili in questo turno quando invece se ne può acquistare al massimo uno per turno.
non si possono avere due minatori nella stessa area
la pedina rossa nella tabella delle azioni dovrebbe essere nella casella libera più in alto.
dimenticavo… anche questo è un gioco che mi piace un sacco… ottima scelta
Doppia miniera nella stessa regione
Troppi canali drenaggio
Quattro di acqua impossibile fino a che non fai almeno 1 raccolta
Rosso non dovrebbe essere li