Dopo Vagoni e Velieri, il sistema di gioco che ha reso famoso (e ricco) Alam Moon torna a concentrasi su una sola nazione. Ticket to Ride Germania (Asterion Press, Days of Wonder, 2017) è una nuova edizione con diffusione mondiale di una versione precedentemente pubblicata solo per il mercato tedesco e austriaco. La mappa è la stessa della versione Märklin (pubblicata nel 2006), mentre il sistema dei passeggeri è stato completamente rivoluzionato.

Ticket to Ride Germania è un titolo per 2-5 giocatori, dagli 8 anni, della durata di 30-60 minuti, centrato attorno a meccaniche di scelta carte, gestione della mano, collezione di set (su due livelli) e connessione.

Il gioco è contenuto nella classica scatola quadrata di formato standard.
Ticket to Ride Germania scatola
Al suo interno, ordinati in un apposito inserto sagomato, trovano posto i seguenti materiali:
– il tabellone,
Ticket to Ride Germania plancia
– 135 vagoni colorati di plastica (45 per colore),
– 5 segnapunti in legno,
– 60 segnalini passeggero in legno (in 6 colori),
Ticket to Ride Germania segnalini
– 1 carta bonus Globetrotter,
– 55 carte biglietti corti,
– 34 carte biglietti lunghi,
– 110 carte carte treno (14 locomotive e 12 carte vagone in ciascuno degli 8 colori),
Ticket to Ride Germania carte
– un sacchettto di stoffa,
– il regolamento.
Ticket to Ride Germania regolamentoI materiali di Ticket to Ride Germania sono ottimi, come ormai Days of Wonder è solita fare. Le carte, di formato europeo, sono telate, a finitura opaca e con bordi bianchi (caratteristiche che ne garantiscono la durevolezza), le componenti in plastica e legno sono robuste, così come il tabellone. Ben organizzato, ricco di illustrazioni ed esempi il manuale. Se conoscete almeno uno degli altri titoli della linea, sapete esattamente quello che vi aspetta.