Strawberry Studio è una piccola casa editrice che affianca la NSKN Games nello sviluppo di minigiochi, contenuti in scatole dalla dimensione ridotta, utilizzando solitamente pochi materiali. Il debutto all’edizione 2016 dell’Internationale Spieltage di Essen ha visto la presentazione di due minigiochi: What’s Up e 3 Wishes (di cui potete leggere una recensione rispettivamente su ILSA#42 e ILSA#43).

Da pochi giorni l’editore ha aperto una campagna Kickstarter per un nuovo minigioco: Strawberry Ninja di Chris Castagnetto (l’autore di 3 Wishes), titolo cooperativo per 1-4 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 20 minuti, in cui i partecipanti devono aiutare un coraggioso gattino a catturare  la fragola ninja che si nascondono nel giardino.

Strawberry Ninja materialiUtiliizzando un meccanismo analogo a quello del gioco del 15, i giocatori spostano le carte rappresentanti porzioni di giardino (rivelandone una a turno, ed eseguendo l’azione ad essa associata). Quindi spostano il gatto utilizzando un mazzo movimento, cercando di identificare, raggiungere e catturare la carta fragola due volte prima che siano trascorsi 12 turni di gioco, senza commettere più di due errori in fase di cattura.

Strawberry Ninja ha un livello di pledge base di 10 dollari, e le spese di spedizione sono gratuite.

Se volete saperne di più, visitate la pagina della campagna Kickstarter, che terminerà il 24 Marzo 2017.