NSKN Games, casa editrice di Exodus: Proxima Centauri, Mistfall, Progress: Evolution of Technology, e In the Name of Odin, annuncia il lancio odierno di una campagna di finanziamento dal basso per Shadowscape, di Błażej Kubacki, mini dungeon crawler per 1-4 giocatori, della durata di circa 60 minuti, giocabile sia in modalità cooperativa che competitiva.
” Entrate nello Shadowscape da soli o con un grupo di amici, che diventeranno vostri compagni o avversari, e sperimentate il sistema di gioco veloce e variegato. Migliorate la vostra copia del gioco con un set di 13 miniature dettagliate, che rappresentano gli eroi simboli del gioco, e che possono essere utilizzate anche con Mistfall e Heart of the Mists.”
Caratteristiche salienti di Shadowscape:
- Il Dungeon da esplorare è costruito casualmente, rendendo ogni partita diversa dalle precedenti.
- Fino a 4 giocatori collaborano o competono per il raggiungimento di un gruppo di obiettivi selezionati casualmente.
- Ciascun giocatore può scegliere uno fra 13 differenti eroi, ciascuno con i suoi poteri e abilità individuali, introdotti nei precedenti giochi Mistfall e Hearts of the Mists.
- Ciascun eroe può essere ulteriormente personalizzato durante la partita con nuove abilità ed equipaggiamenti guadagnati progredendo nel gioco.
- Il ogni turno i giocatori devono gestire una plancia di abilità doppie e una mano di carte Fato, in modo da superare strategicamente gli altri giocatori, eliminare i mostri e soddisfare gli obiettivi.
- Un sistema facile, veloce e automatizzato di movimento dei nemici rende il Dungeon sia pulsante di vita che pericoloso in ciascuno dei turni.
- Una partita dura circa 45-60 minuti.
Potete leggere maggiori informazioni sulla campagna Kickstarter seguendo questo link.