Autore debuttante per la novità del 2016 in casa Days of Wonder. Quadropolis di François Gandon (2016, localizzato in Italia da Asterion Press) è un titolo per 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su, della durata dichiarata di 30-60 minuti. Basato su meccaniche di piazzamento tessere e collezione di set, Quadropolis ha 2 modalità di gioco: Classic (versione più semplice, adatta per familiarizzare con le regole) ed Expert (più impegnativa).

La scatola è nel formato quadrato standard dei giochi Days of Wonder:
Quadropolis scatola
Al suo interno troviamo i seguenti materiali:
– 1 tabellone cantiere,
– 4 schede dei giocatori a due facce (Classic/Expert),
Quadropolis plance
– 142 tessere edificio,
– 20 tessere architetto,
Quadropolis fustelle
– 1 blocco segnapunti,
– 1 sacchetto di stoffa,
Quadropolis segnapunti
– 50 unità energia,
– 1 sindaco (segnalino primo giocatore),
– 1 urbanista,
– 65 abitanti,
Quadropolis segnalini
– 4 schede riassuntive,
– il regolamento.
Quadropolis regolamento
All’interno della scatola è presente un inserto appositamente realizzato per riporre il materiale in modo organizzato e razionale.
Quadropolis insertoI materiali di quadropolis sono in media molto buoni: ottime le tessere, alte, robuste,con illustrazioni chiare e funzionali. Bellissime le pedine di materiale plastico trasparente. Funzionale la plancia centrale, senza fronzoli ma un po’ scarna. Fin troppo leggere le schede personali, che sono poco più di un foglio di cartoncino (lo stesso materiale utilizzato per le più piccole schede riassuntive). Chiaro, ricco di esempi e ben organizzato il manuale.