La Playmore Games, casa editrice finlandese recentemente fondata da Jouni Jussila e Tomi Vainikka sarà presente al prossimo SPIEL15 con il gioco Race to the North Pole. Potrete provarlo presso lo stand 2-D131, che ospita la Arctic Union, un gruppo di editori finlandesi che collaborano, condividendo risorse allo scopo di diffondere il gioco “made in Finland”.
Ecco una breve descrizione del gioco, cortesemente fornitaci dall’editore:
Race to the North Pole è un’emozionante avventura nell’Artico spietato. I giocatori guidano le loro spedizioni, che devono resistere alle crudeli lande desolate, lle imprevedibili condizioni climatiche e le altre spedizioni affamate di gloria. Soltanto una delle squadre verrà ricordata perla conquista del Polo Nord!
Race to the North Pole ha una particolare plancia rotante che simula le condizoni climatiche dell’Artico. Questo elemento introduce un profondo aspetto strategico, che rende ogni partita una sfida eccitante. Il gioco include una applicazione gratuita e opzionale che fornisce ai giocatori molti contenuti nuovi e meccaniche che possono essere usati nel gioco atraverso i propri dispositivi “smart”, e fornisce anche una guida introduttiva al gioco.
Race to the North Pole è il primo gioco sviluppato e pubblicato dall’editore finlandese Playmore Games.