Si è da poco conclusa l’edizione 2016 dello SPIEL, e subito si profila l’arrivo di Lucca Comics & Games 2016, uno dei due appuntamenti ludici italiani più importanti dell’anno. Proseguiamo la presentazione delle novità presentate alla fiera. Potete leggere qui l’articolo precedente.
Oggi è il turno della milanese Pendragon Game Studio, casa editrice fondata nel 2014, che vanta un team di persone attive da lungo tempo nel mondo dell’editoria ludica internazionale. Dal loro sito risulta che saranno 4 i prodotti presentatati in anteprima all’edizione 2016 di Lucca Comics & Games.
Last Friday
di Antonio Ferrara, Sebastiano Fiorillo, titolo per 2-6 giocatori, dai 14 anni, della durata di 30-120 minuti
Tokaido
di Antoine Bauza, gioco per 2-5 giocatori, dagli 8 anni, della durata stimata di circa 45 minuti
La Tokaido era una delle cinque strade che componeva il Gokaido, il principale sistema viario di terra del giappone durante il periodo Edo: collegava Kyoto con Tokyo (Edo) costeggiando l’Oceano pacifico e toccando 53 stazioni, per ciascuna delle quali Hiroshige Utagawa realizzò una xilografia. Tokaido cala i giocatori nel ruolo di viaggiatori che percorrono tale strada, gustando tutte le opportunità di svago che il percorso propone.
Originariamente pubblicato nel 2012 (localizzato da Asterion Press), finalista all’edizione 2013 del Gioco dell’Anno, Tokaido è un gioco di percorso e collezione. Sul tabellone è riportata la strada, con le sue stazioni. Ad ogni stazione è associata una particolare azione, ovvero uno dei metodi per ottenere punti vittoria. Il gioco non si svolge secondo un turno prefissato: gioca sempre il giocatore che si trova più arretrato sul percorso. Egli prende la propria pedina e la sposta avanti su una casella vuota, eseguendo l’azione corrispondente.
Tutte le azioni di Tokaido sono molto semplici; questa caratteristica, insieme ad una struttura grafica unica, offre una pacifica esperienza zen durante tutta la partita.
Raccontami una Storia – Halloween
di Gabriele Mari, titolo per 3-8 giocatori, dagli 8 anni, della durata di 15-30 minuti
Raccontami una Storia – Halloween è il secondo gioco della linea Raccontami una Storia, e permette di introdurre temi inquietanti e misteriosi ai vostri racconti.
Due mazzi narratore e più di cento carte storia sono incluse nella scatola, in modo da garantire varietà e rigiocabilità.
Il cattivo di turno sarà un malvagio vampiro o uno scienziato pazzo? Vivrà nella palude misteriosa o nella chiesa infestata? Preparetevi per una serata di paura: la storia è lì, pronta ad essere raccontata!
Dragon Pets
di Paolo Cecchetto e Christian Giove, titolo per 2-4 giocatori, della durata di 20-35 minuti.
Nessuno ha mai detto che allevare un drago fosse facile… e la concorrenza sta aumentando. Innazitutto bisogna avere una coppia di draghi della stessa specie.
Quello che dovrete fare è inviare i Cacciatori di Draghi nella foresta per trovare la vostra coppia. Ma non sarete gli unici, infatti ci sono altri allevatori in cerca dei draghi migliori: infatti la 1783ma edizione
annuale degli allevatori di draghi è alle porte. Sarai capace di superare gli altri allevatori e ottenere il titolo di Supremo Allevatori di Draghi?
Potrete trovare Pendragon Game Studio nel padiglione Carducci, allo stand A-13.