Ricco programma anche per Pendragon Game Studio, presente alla prossima edizione di PLAY- Festival del Gioco, che si terrà i prossimi 11 e 12 Aprile.

L’editore affiancherà ai già pubblicati Hexemonia e Stay Away, l’edizione italiana di Imperial Settlers, Coloni Imperiali, gioco di carte ideato da Ignacy Trzewiczek (Robinson Crusoe, Stronghold, Prêt-à-Porter) che sta riscuotendo un notevole successo a livello internazionale.

Allo stand di Pendragon Game Studio sarà anche possibile provare due nuovi titoli: Apollo XIII e Waterloo: Enemy Mistakes, secondo il seguente calendario.

SABATO 11
– Anteprima Apollo XIII con Andrea Crespi (tutto il giorno).
– Anteprima Waterloo: Enemy Mistakes (dalle ore 11:00)

DOMENICA 12
– Anteprima Waterloo: Enemy Mistakes (dalle ore 11:00)

Ecco una breve descrizione delle due novità, fornita dall’Editore:

APOLLO XIII

di Andrea Crespi, per 2-5 giocatori dai 13 anni in su, durata 45-75 minuti.
Box-Apollo-3D01Il gioco Apollo XIII ripercorre l’intera vicenda dell’omonima missione spaziale americana tramite un sistema “card driven” che vi permetterà di ricostruire gli avvenimenti e le vicissitudini che afflissero gli uomini della missione. I giocatori dovranno gestire tali eventi in modo da riuscire a garantire la sopravvivenza dell’equipaggio e il suo rientro sulla terra sano e salvo.

Apollo XIII è un gioco cooperativo e spinge la comunicazione e la coordinazione del gruppo senza la quale non sarà possibile concludere la missione. C’è anche la possibilità di rendere il gioco competitivo con una modifica del regolamento.

 

WATERLOO: ENEMY MISTAKES

di Aldo Ghetti, Paris Poli, per 2-3 giocatori dai 13 anni in su, durata 240 minuti.
WEM_box_3D
In occasione del bicentenario della battaglia Waterloo: Enemy Mistakes ricrea lo scontro titanico tra l’esercito Britannico, appoggiato da quello Prussiano, e quello Francese.
In
Waterloo: Enemy Mistakes i giocatori ricostruiscono gli eventi di uno scontro titanico dove 3 Comandanti in capo dovranno dare istruzioni a 14 Generali, che guideranno 141 Unità (tra corpi di artiglieria, fanteria e cavalleria) sull’enorme campo di battaglia di Waterloo. Il gioco utilizza i dadi per ricreare l’aleatorietà degli eventi, ma il cuore della meccanica di gioco mette a fuoco gli elementi che caratterizzano soprattutto i comandi, gli ordini e le decisioni che i giocatori dovranno prendere nel corso della partita.
Waterloo: Enemy Mistakes è stato sviluppato da un’affiatata coppia di autori che hanno lavorato per diversi anni per permettere ai giocatori di prendere le decisioni più importanti di questo storico scontro (come dare ordine, attivare unità, manovrarle e supportarle durante le loro cariche) senza doversi preoccupare di questioni tattiche minori.

 

Sostituzione Imperial Settlers -> Coloni Imperiali

In occasione di Play Pendragon Game Studio lancia la campagna di sostituzione della versione inglese di Imperial Settlers con quella italiana. Tutti coloro che si presenteranno con il regolamento inglese di Imperial Settlers allo stand Pendragon (Pad. A – A25), potranno ricevere la versione italiana al prezzo offerta di 35,00 Euro.