Pendragon Game Studio annuncia la disponibilità nei negozi specializzati di Odissea, titolo di Luca Feliciani, già autore di Mythomakya (Pendragon Game Studio, 2015 – potete leggerne una recensione su ILSA#41).
Ecco una breve descrizione del gioco, fornitaci dall’editore:
Odissea
di Luca Feliciani, titolo per 3-6 giocatori, dai 10 anni.
In Odissea ogni giocatore interpreta una divinità greca segretamente favorevole o contraria ad Ulisse.
Per raggiungere la madrepatria dopo la guerra di Troia, l’eroe greco dovrà superare 7 imprese. come sfidare il Ciclope Polifemo, attraversare l’Ade, resistere al richiamo delle sirene, vincere la maga Circe, superare Scilla e Cariddi ed infine sconfiggere i Proci, i pretendenti al trono di Itaca.
In ognuna di queste imprese i giocatori interverranno per facilitare o impedire il successo di Ulisse aiutandolo e spronandolo attraverso le abilità di Forza, Oratoria, Astuzia, Carisma e Fortuna.
Giocate le vostre carte abilità nel momento corretto, utilizzate i poteri e cercate di comprendere velocemente chi è vostro amico e chi è vostro nemico in modo di vincere la battaglia per il destino di Ulisse.
Odissea è illustrato dall’italiano Idras ed è il secondo gioco, dopo Mythomakya, dedicato alla mitologia greca creato da Luca Feliciani.