PLAY 2017, nona edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno disponibili a Modena, nei giorni 1 e 2 Aprile 2017. Rigraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.
Parliamo oggi delle novità Red Glove Edizioni, casa editrice toscana che si presenta all’edizione 2017 del Festival del Gioco di Modena con diverse novità, non solo in termini di prodotti!
Rush & Bash: Monster Chase
Rush & Bash si espande con una nuova e sorprendente sfida. Gli appassionati del gioco potranno aspettarsi molto di più dei “soliti” nuovi personaggi e tessere per costruire percorsi inediti. Come sempre, la nuova espansione introdurrà elementi originali e inaspettati!
I piloti si ritroveranno improvvisamente alleati tra loro, mettendo temporaneamente da parte le loro ostilità, lanciandosi all’inseguimento di terribili, quanto improbabili, mostri che minacciano il normale svolgimento del campionato.
Inoltre verrà introdotta un’evoluta modalità di gioco a squadre, insieme ad un nuovo regolamento per organizzare tornei di più gare ancora più avvincenti!
Warstones
In Warstones, titolo di Andrea Chiarvesio e Maurizio Favoni, due eserciti si fronteggiano nel tentativo di conquistare il maggior numero di fortezze. Sarà possibile giocare anche in tre giocatori, tutti contro tutti o due contro uno, in quattro invece la sfida sarà tra due fazioni contrapposte.
Cosa particolare, il movimento non è gestito da un righello, come accade in certi wargame, bensì da colpi di schicchera, che lo trasformano in un gioco di destrezza.
Red Glove punterà molto sui materiali. Il tabellone di gioco, fatto di un tessuto sintetico che dovrebbe limitare il formarsi delle pieghe, sarà di grandi dimensioni, a occhio un quadrato di poco meno di un metro di lato. Gli eserciti saranno fiches (o chips se preferite) composite, con inserto in metallo di buona grammatura, davvero piacevoli da maneggiare.
A Play si potrà provare la versione praticamente definitiva del gioco.
La FIera di Modena sarà anche l’occasione ideale per approfondire il Game Booster, modello di prevendita con stretch goal in qualche modo riconducibile al celebre sistema Kickstarter, ma che prevede il coinvolgimento dei negozi fisici, la possibilità di monitorare l’avanzamento del finanziamento sul sito dell’editore e la garanzia che il progetto venga portato a termine.