Si è appena conclusa l’edizione 2016 dello SPIEL, e subito si profila l’arrivo di Lucca Comics & Games 2016, uno dei due appuntamenti ludici italiani più importanti dell’anno. Iniziamo oggi a presentarvi le novità presentate alla fiera. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi.
MS Edizioni è il marchio editoriale di Magic Store. Il manifesto che perseguono è la selezione di giochi di qualità, con particolare attenzione ai materiali utilizzati, all’ambientazione e alla giocabilità. Ecco le novità presentate a questa edizione di LC&G.
The Walking Dead: All Out War
titolo per 1-2+ giocatori, dai 14 anni, della durata di circa 45 minuti.
Dal mondo di The Walking Dead un gioco di cruenti battaglie, coinvolgente e veloce. Crea il tuo gruppo di sopravvissuti dotandoli di armi, oggetti ed abilità, per vincere gli scontri per il dominio di Atlanta infestata dai vaganti. Rivivi la disperata lotta per la sopravvivenza nei panni di Rick e dei suoi compagni, affrontando minacce letali provenienti sia dai vivi che dai morti.
Un’esperienza di gioco intensa, emozionante e divertente!
La confezione contiene tutto il necessario per proiettare 2 gruppi di sopravvissuti all’interno dell’azione: dettagliate miniature in plastica già assemblate, dadi, segnalini, la guida rapida, elementi scenici, veicoli distrutti e barricate.
In un mondo dove il pericolo è ovunque, cosa farai tu per sopravvivere?
Oltre alla scatola base, The Walking Dead è corredato di espansioni narrative, pack di espansione con nuovi protagonisti e altri accessori (come elementi scenici, dadi, un tappetino di gioco).
Deadzone (2° Edizione)
di Jake Thornton, titolo per 2 giocatori, dai 14 anni, della durata di circa 60 minuti.
Nel futuro, mega-corporazione dai poteri inimmaginabili possiedono e governano interi pianeti, proteggendo i loro interessi con immensi eserciti privati. Adesso, un pericolo ben più grande sta sconvolgendo la galassia. Un terribile agente mutageno sta cancellando interi settori dello spazio. Per frenare la carneficina segretissimi Protocolli di Contenimento vengono attivati, isolando il sistema infetto e cancellandolo per sempre dalle rotte di navigazione. Qui, le fazioni rivali entrano in un furioso conflitto, ciascuna con l’intenzione di reclamar il controllo del caos della Deadzone!
Si tratta di un prodotto completo per 2 giocatori che contiene 2 fazioni: gli umani “Enforces” e gli alieni “Forge Fathers”, gli scenari 3D, il piano di gioco, il regolamento completo da 112 pagine in Italiano e tutti i dadi e le pedine che servono per giocare.
All’inizio del libro è presente uno scenario introduttivo con una lista precompilata di unità Dopo le prime esperienze di gioco è possibile creare nuove unità con i pezzi contenuti nelle tante Espansioni di gioco disponibili.
Fireteam Zero
di Mike Langlois, Christian Leonhard e Loïc Muzy, per 1-4 giocatori, dai 14 anni.
Fireteam Zero è un gioco survival-horror cooperativo che ha già conquistato i mercati internazionali con il suo esercito di miniature.
I giocatori interpretano i ruoli di una squadra operativa speciale inviata oltre le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale. Dovranno condurre alcune pericolose missioni segrete e affrontare raccapriccianti creature sovrannaturali. Le missioni sono raggruppate in serie collegate tra loro, che andranno giocate nel corso di più partite. Ogni partita è composta da alcuni round, nei quali i giocatori dovranno perlustrare i territori nemici e tentare di completare i loro obiettivi, ma soprattutto dovranno riuscire a sopravvivere agli scontri e a sconfiggere il mostro finale.
Fireteam Zero è caratterizzato da livelli di difficoltà crescente e introduce alcune innovative meccaniche di gioco: ogni partita sarà un avvincente connubio di tattiche, combattimenti e terrore!
La scatola da gioco misura 32,5 x 32,5 x 16 cm e pesa quasi 4 kg. Il gioco sarà presentato allo stand dV Giohi in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al primo novembre. Dal 4 novembre il gioco sarà disponibile nei negozi, distribuito in esclusiva da Magic Store – MS Edizioni.
Completano l’offerta della MS Edizioni nuove espansioni per Dungeon Saga:
Il Tiranno di Halpi
Ne Il Tiranno di Halpi i giocatori prenderanno parte alla missione per abbattere il possente Drago Karrathor e recuperare l’antica corona Elfica incastrata tra le sue fauci.
Discendente del Padre dei Dragoni, questo Drago selvaggio si è sbarazzato con uno scatto d’ira del suo vecchio padrone Elfico, azzannandolo e tranciandolo in due prima di isolarsi tra i monti dove tuttora dimora.
Compendio dell’Avventuriero
Il compendio permetterà di andare oltre i confini di Dungeon Saga, offrendo tutta una serie di nuove opportunità.
– MODALITÀ SOLITARIA & COOPERATIVA
Queste regole permettono di giocare senza Lord Supremo. Potrete giocare da soli oppure affrontare le avventure in modalità cooperativa!
– CREATE I VOSTRI EROI
Create Eroi e Lord unici attingendo alla vostra collezione di miniature. Potrete scegliere la razza, la classe e anche le magie o le canzoni conosciute!
– AVANZATE DI LIVELLO
Osservate con orgoglio i vostri Eroi mentre si evolvono ottenendo livelli, nuovi talanti ed epici aneddoti da raccontare! Padroneggerete un’unica disciplina o apprenderete molte abilità differenti?
– CREATE IL SOTTERRANEO
Ideate nuovi sotterranei, storie e obiettivi. Che si tratti di ampie caverne o angusti cunicoli avrete tutti gli strumenti necessari a creare nuove entusiasmanti avventure.
– VIAGGIATE
Tra un’avventura e l’altra potrete visitare 13 differenti Luoghi in cui riposare, fare acquisti e apprendere abilità! Vi recherete alla Taverna o al Tempio?
– AFFRONTATE SOTTERRANEI INESPLORATI
Con queste regole potrete affrontare l’ignoto trattenendo il fiato man mano che il sotterraneo viene gradualmente svelato ed i nemici incombono dietro ad ogni angolo!
Potrete trovare MS Edizioni nel padiglione Carducci, allo stand E-37.