PLAY 2017, nona edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno disponibili a Modena, nei giorni 1 e 2 Aprile 2017. Rigraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.

 

Oggi è il turno delle novità Ghenos Games. La casa editrice milanese si presenta a PLAY con una ricchissima offerta di nuovi titoli: 5 giochi e un’espansione per Pozioni Esplosive, vincitore dell’edizione 2016 del Gioco dell’Anno, a cui sarà dedicato uno stand speciale. Eccovi una breve descrizione dei titoli che verranno presentati.

 

Novità Ghenos Games Fields of Green

Fields of Green

di Vangelis Bagiartakis, titolo per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di circa 45 minuti.

Originariamente edito da Artipia Games, Fields of Green è un gioco ambientato nella seconda metà del XX secolo. I giocatori sono proprietari di una fattoria e cercano di espandere il proprio podere e far crescere il proprio business.

Aggiungendo campi, bestiame e strutture alla loro fattoria, costruiranno una macchina economica che li porterà alla vittoria.

 

Between Two Cities

di Matthew O’Malley, Morten Monrad Pedersen, Ben Rosset, titolo per 1-7 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 25 minuti.

Sono gli inizi del 1800, nel pieno dell’urbanizzazione delle città. Voi sarete un urbanista di fama mondiale che dovrà progettare due città diverse. Per portare a termine questo progetto avrete bisogno di collaborare con altri professionisti.

Sarà sufficiente il vostro talento nella pianificazione o la vostra capacità collaborativa per realizzare la città più fantastica al mondo?

 

Novità Ghenos Games Magic MazeMagic Maze

di Kasper Lapp, titolo per 1-8 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 15 minuti.

Dopo essere stati spogliati di tutti i loro averi, un mago, un barbaro, un elfo e un nano sono costretti a derubare il supermercato locale, Magic Maze, di tutte le attrezzature necessarie alla loro prossima
avventura. Decidono quindi di mettere in atto i propri furti simultaneamente e per poi precipitarsi verso le uscite, così da eludere le guardie che avevano visto il loro arrivo con sospetto.

 

Hop!

di Marie Cardouat, Ludovic Maublanc, titolo per 3-6 giocatori, dai 6 anni, della durata di circa 30 minuti.

Hai scoperto un libro magico che racchiude il segreto di come usare gli arcobaleni per arrampicarsi sulle nuvole e salire in alto nel cielo.

Lo utilizzi subito e con i tuoi amici fai a gara per raggiungere per primo la vetta dei cieli!

 

Novità Ghenos Games ChimereChimere

di Roméo Hennion, Clément Leclercq, titolo per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di circa 45 minuti.

Il Re e la Regina desiderano animali fantastici sul loro stemma e che rappresentino il reame durante le cerimonie. Organizzano, quindi, un gigantesco torneo di magia in cui i maghi del regno si sfidano per creare le più straordinarie tra le Chimere!

Questa è l’occasione che aspettavi da tempo per far conoscere a tutti la tua mostruosa immaginazione…

 

Pozioni Esplosive – Il Quinto Ingrediente

di Stefano Castelli, Andrea Crespi, Lorenzo Silva, espansione.

Nuove tessere Pozioni, gettoni Sgridata e Ricompensa, il tabellone Calderone Spettrale, le tessere Professore e le biglie Ingredienti jolly conferiscono a questa espansione di Pozioni Esplosive nuove meccaniche al gioco.

 

 

Potrete provare le Novità Ghenos Games nello spazio espositivo allestito nel Padiglione A.