Il gioco 13 Indizi, titolo di deduzione edito da dV Giochi, presentato in anteprima all’edizione 2016 di Lucca Comics & Games, è finalmente disponibile nei negozi.

dv Giochi DIcembre 13 indizi“Londra, 1899. La città è sconvolta da crimini efferati le cui soluzioni sono avvolte nel mistero.
La polizia di Scotland Yard brancola nel buio e convoca i detective migliori, per un aiuto risolutivo nelle indagini. Ogni investigatore dovrà usare tutto il proprio fiuto per scovare quali dei 13 indizi riguardano il caso a lui assegnato. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma.”

13 indizi è un gioco di Andrés J. Voicu, per 2-6 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 30 minuti.

Potete leggere maggiori informazioni seguendo questo link.

Ma le novità non sono finite. Infatti, dV Giochi distribuirà per l’Italia Macroscope, gioco presentato all’International Spieltage di Essen dalla Lifestyle Boardgames.

Macroscope

dv Giochi Dicembre Macroscopedi Martin Nedergaard Andersen, titolo per 2-6 giocatori, dai 6 anni, della durata di circa 30 minuti.

Macroscope è un gioco di immaginazione e intuito, perfetto per riunire tutta la famiglia attorno al tavolo, coinvolgendo tanto i bimbi quanto i nonni.
Al proprio turno, ogni giocatore tira i due dadi e rimuove dal macroscopio i segnalini che riportano i numeri usciti nel lancio. Quale immagine è raffigurata nella carta sottostante? Tutti possono provare a indovinare, ottenendo in premio tanti punti vittoria quanti sono i segnalini rimasti sul macroscopio. Ma c’è un rischio: chi prova a indovinare e sbaglia, perde altrettanti punti vittoria! Il giocatore che, al decimo turno, è riuscito ad accumulare il maggior numero di punti vittoria, vince la partita.
Macroscope contiene oltre 400 immagini e un macroscopio in cartone da montare; include inoltre due dadi, i segnalini con gli adesivi, i punti vittoria, la pedina e la plancia dei turni.