Il catalogo di dV Giochi si arricchisce in vista dell’Estate di 3 nuovi titoli, che verranno presentati allo SPIEL16 di Essen (13-16 Ottobre 2016) e al Lucca Comics & Games (28 Ottobre – 1 Novembre 2016). Ecco le informazioni che ci ha cortesemente fornito l’editore perugino:
13 Indizi
di Andrés J. Voicu, per 2-6 giocatori, dagli 8 anni.
Contenuto: 30 carte indizio, 6 leggii, 6 schermi, 6 matite, 12 basette, 6 cartelle top secret, un blocchetto di fogli indizio, 10 segnalini lente d’ingrandimento, una plancia dell’informatore, libretto delle regole.
Un gioco di deduzione per provetti detective!
Ogni giocatore dovrà scoprire quali tra i tredici indizi in gioco si riferiscono al proprio caso: ognuno ha davanti a se un leggio con tre carte-indizio, e potrà vedere le carte degli altri, ma non le proprie. Al proprio turno, ognuno potrà utilizzare le lenti di ingrandimento a sua disposizione per condurre l’indagine. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma del crimine assegnato.
L’edizione inglese, 13 Clues, sarà presentata in anteprima internazionale a Essen, Spiel’16; l’edizione italiana debutterà in Italia a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al primo novembre. Dal 4 novembre il gioco sarà disponibile nei negozi.
Labyrinth
di Alessio Cavatore, per 1-5 giocatori, dai 6 anni.
Contenuto: 5 miniature, un regolamento, un tabellone, 32 carte labirinto, 30 segnalini gioco, 6 dadi poliedrici, 6 carte di Riferimento, 4 schede Personaggio, 4 pedine di cartone, orologio Goblin.
Arriva finalmente l’edizione italiana del gioco da tavolo dedicato a Labyrinth, il film cult a tema fantasy interpretato, tra gli altri, da un indimenticabile David Bowie. Labyrinth è un gioco cooperativo: tutti i giocatori collaborano per aiutare Sarah a raggiungere il castello di Jareth, il Re di Goblin, e a portare in salvo il piccolo Toby.
Il percorso è disseminato di trappole e il tempo scorre inesorabile: i giocatori dovranno perlustrare il labirinto e utilizzare le loro abilità per sfuggire alle trappole di Jareth. Per superare le prove serviranno forza, velocità e ingegno… ma anche una buona dose di volontà! Nella Città dei Goblin, i giocatori dovranno anche affrontare le guardie, che faranno di tutto per ostacolare il cammino. Se Sarah riesce a entrare nel Castello, a raggiungere Toby e a recitare l’incantesimo, i giocatori vincono la partita.
La magiche atmosfere del film sono riprodotte con materiali di qualità, con splendide illustrazioni e con cinque miniature da collezione sorprendentemente dettagliate.
Labyrinth sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al primo novembre. Dal 4 novembre il gioco sarà disponibile nei negozi.
Fireteam Zero
di Mike Langlois, Christian Leonhard e Loïc Muzy, per 1-4 giocatori, dai 14 anni.
Contenuto: 5 miniature Eroe, 2 miniature Specialista, 13 miniature dei Figli di Tifone, 13 miniature Fetch, 13 miniature Infestate, 5 carte consultazione degli Eroi, 2 carte consultazione degli Specialisti, 64 carte Azione, 64 carte Miglioria, 21 carte Obiettivo, 55 carte Ricognizione, 24 carte Focus, 24 carte Colpo di scena, 9 carte Consultazione dei mostri, 1 indicatore di Minaccia, 1 moneta Portafortuna, 12 segnalini Informazioni, 6 segnalini Potere, 1 segnalino Minaccia, 1 segnalino Primo giocatore, 1 segnalino Punto di uscita, 12 segnalini Generazione, 13 segnalini Informazioni speciali, 8 tessere Settore, 8 dadi di Attacco (a 6 facce, speciali), 1 dado di Attivazione (a 6 facce, speciale), 1 dado di Generazione (a 12 facce, standard).
Fireteam Zero è il gioco survival-horror cooperativo che ha già conquistato i mercati internazionali con il suo esercito di miniature.
I giocatori interpretano i ruoli di una squadra operativa speciale inviata oltre le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale. Dovranno condurre alcune pericolose missioni segrete e affrontare raccapriccianti creature sovrannaturali. Le missioni sono raggruppate in serie collegate tra loro, che andranno giocate nel corso di più partite. Ogni partita è composta da alcuni round, nei quali i giocatori dovranno perlustrare i territori nemici e tentare di completare i loro obiettivi, ma soprattutto dovranno riuscire a sopravvivere agli scontri e a sconfiggere il mostro finale.
Fireteam Zero è caratterizzato da livelli di difficoltà crescente e introduce alcune innovative meccaniche di gioco: ogni partita sarà un avvincente connubio di tattiche, combattimenti e terrore!
La scatola da gioco misura 32,5 x 32,5 x 16 cm e pesa quasi 4 kg. Il gioco sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al primo novembre. Dal 4 novembre il gioco sarà disponibile nei negozi, distribuito in esclusiva da Magic Store – MS Edizioni.