Il catalogo di dV Giochi, dopo le novità presentate a PLAY, si arricchisce di altri titoli che seguono la linea editoriale della casa perugina: giochi semplici, immediati e originali. Ecco i nuovi ingressi, accompagnati da una descrizione fornita dell’editore.
Otto Minuti per un Impero: Leggende
di Ryan Laukat, 2-4 giocatori, dai 12 anni.
Contenuto: 4 set formati da 18 cubetti e 3 castelli di legno, 4 plance fronteretro, 43 carte da gioco, 44 monete, 1 segnalino regione di partenza, 3 segnalini fortezza, 4 segnalini incontro, 5 segnalini esplorazione, 1 segnalino palude mefitica, libretto delle regole.
Dal talentuoso autore di Otto Minuti per un Impero e di Above and Below, un nuovo gioco di avventure e conquiste, perfetto quando hai solo pochi minuti per giocare. Il rapido e strategico sistema del primo titolo della serie, viene riproposto con alcune innovazioni che rendono ogni partita ancor più coinvolgente: abilità speciali, creature fantastiche e nuove varianti di gioco. Grazie al tabellone modulare, la conquista dei territori dovrà passare per percorsi ogni volta diversi. La nuova edizione a tema “leggendario” non è un’espansione e può essere giocato senza l’ausilio del gioco Otto Minuti per un Impero.
Il titolo sarà disponibile dal 9 maggio.
The Game
di Steffen Benndorf, 2-5 giocatori, dagli 8 anni.
Contenuto: 102 carte, 6 carte “On Fire”, regolamento.
IL GIOCO è l’avversario da battere. Nel corso della partita, al centro del tavolo si formano quattro mucchietti di carte. Due hanno i numeri crescenti da 1 a 99, gli altri due i numeri decrescenti da 100 a 2. Tutti i partecipanti giocano insieme, nella stessa squadra. Al proprio turno, ogni giocatore deve calare almeno due carte sui quattro mucchietti, cercando di liberarsene. La partita termina appena il giocatore di turno non è in grado di calare il numero minimo di carte richiesto. Le regole sono semplicissime, ma se i giocatori non riescono a collaborare efficacemente, la vittoria può essere molto ardua. Nella confezione sono incluse le carte dell’espansione “On fire”.
Il titolo sarà disponibile da fine maggio.
Qwixx
di Steffen Benndorf, 2-5 giocatori, dagli 8 anni.
Contenuto: 6 dadi, 1 blocco di schede, regolamento.
Qwixx è un gioco di dadi originale e rapidissimo: i giocatori devono restare sempre all’erta, perché non ci sono pause, e il ritmo e serrato e avvincente fino all’ultimo lancio. Al proprio turno ogni giocatore lancia i sei dadi, due bianchi e quattro colorati, e cerca le migliori combinazioni per barrare i numeri sulla propria scheda. Anche gli avversari possono segnare i numeri usciti dal lancio dei dadi bianchi. Ma attenzione: le crocette possono stare solo a destra di quelle già messe Lo scopo è segnare più numeri possibili nelle quattro righe colorate della propria scheda. Qwixx ha vinto il premio Mensa nel 2014 e ha ottenuto la nomination dalla prestigiosa giuria dello Spiel des Jahres nel 2013.
Il titolo sarà disponibile da fine maggio.
Leo
di Leo Colovini, 2-5 giocatori, dai 6 anni.
Contenuto: 30 tessere percorso, 20 carte movimento, 1 tessera di partenza, 1 tessera d’arrivo, 1 pedina Leo di legno, 5 pezzi di puzzle, 1 sveglia, Libretto delle regole.
Leo è un gioco cooperativo adatto a tutta la famiglia e perfetto per i più piccoli: lo scopo del gioco è far arrivare il leone Leo dal barbiere, prima che la folta criniera cresca troppo. Al suo turno, ogni giocatore gioca una carta e muove il segnalino di Leo di tanti passi quanti ne sono indicati sulla carta che ha giocato. Nel percorso Leo incontra tanti animali: se si ferma a fare quattro chiacchiere può perdere molto tempo, e alle otto di sera il barbiere chiude! L’obiettivo dei giocatori e riuscire a completare il percorso entro 5 giorni: avranno quindi cinque round per memorizzare le tessere del percorso e terminarlo in tempo.
Il titolo sarà disponibile da inizio giugno.
BANG! The Duel: Player Mats
Illustrazioni di Rossana Berretta.
Contenuto: 2 player mat.
La versione a duelli di BANG! si arricchisce con un accessorio per “pistoleri incalliti”! Le carte, gli equipaggiamenti e i segnalini del gioco BANG! The Duel, dedicato alle sfide western per due giocatori, potranno essere disposti e organizzati sui due pratici tappetini in gomma: uno per lo Sceriffo e uno per il Fuorilegge.
I player mat saranno disponibili da fine maggio.