PLAY 2017, nona edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno disponibili a Modena, nei giorni 1 e 2 Aprile 2017. Ringraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.

 

Puntiamo i riflettori su Doppio Gioco Press, giovane casa editrice romana che si presenta a PLAY con un’offerta interessante.

 

Noxford

Novità Doppio Gioco Noxforddi Henri Kermarrec, titolo per 2-4 giocatori, dagli 8 anni, della durata di 20-40 minuti.

Ambientato in un universo Steampunk, Noxford ti dà la possibilità di prendere il controllo di una città Vittoriana fatta di carte. Ogni giocatore guida un Sindacato del Crimine, per influenzare i ricchi Distretti della città.

Originariamente presentato all’edizione 2016 dell’Internationale Spieltage di Essen dalla Capsicum Games, il titolo è costruito attorno a meccaniche di gestione della mano, piazzamento carte e influenza.

 

Inoltre, presso lo stand della Doppio Gioco Press, saranno presentati in anteprima tre prototipi, tutti di autori italiani:

 

Il Principe Ranocchio – The Frog Kiss

di Martino Chiacchera, gioco di destrezza per 2-5 giocatori, della durata di 10-15 minuti.

Un divertente gioco per la famiglia, di destrezza, sagacia e abilità. Scegli la tua rana, salta sulle ninfee, spostandole in modo da bloccare gli altri, e cattura gli insetti che aleggiano nello stagno con la tua lunga lingua srotolabile. E, al momento giusto, non dimenticare di andare dalla Principessa e baciarla!

 

Campus Cafè

di Pasquale Facchin, titolo di piazzamento dadi per 2-5 giocatori, della durata di 15-30 minuti.

Nel Cafè del campus universitario, in qualità di studente lavoratore, utilizza i tuoi dadi nel miglior modo possibile in modo da ottimizzare la preparazione del cibo e da soddisfare gli ordini dei clienti nel minor tempo possibile, così da ottenere laute mance. Ma attento, la competizione é spietata: non farti soffiare le commesse dagli altri studenti-lavoratori e cerca di guadagnare il titolo di impiegato del mese (e la conseguente gratifica monetaria)!

 

Simphony

di Angelo Toni, gioco di tipo german per 2-5 giocatori, della durata di 45 minuti.

Porta la tua compagnia sul palco, e fonditi con le altre, a formare un’Orchestra! Scegli gli strumenti migliori a disposizione in ogni partita con un draft, piazzali nella posizione ideale per la loro acustica, ed infine suona … la Sinfonia (così da totalizzare più Punti Vittoria)! Ogni strumento suona in un modo diverso, ogni Spartito cambia, ogni partita è sublime!

 

Infine, sarà disponibile anche Sugi, gioco edito nel 2016 e iscritto all’edizione 2016 del Gioco dell’Anno, in cui i giocatori assumono il ruolo di un antico spirito, per guidare i loro discendenti Samurai attraverso la foresta misteriosa, fino al tempio, cercando di farli sfuggire al fantasma di Sugi.

 

La Doppio Gioco Press avrà il suo spazio espositivo nel Padiglione B.