PLAY 2017, nona edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno disponibili a Modena, nei giorni 1 e 2 Aprile 2017. Ringraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.

 

Oggi parliamo delle novità CosplaYou, presentate all’ezione 2017 di PLAY dalla casa editrice perugina fondata nel 2015. Eccovi una breve descrizione dei due titoli che debutteranno a Modena.

 

Novità Cosplayou Sushi WarSushi War – All You Can Hit!

di Dario Dordoni, titolo per 2-5 giocatori, dai 7 anni, della durata di circa 25 minuti.

“Direttamente dal Giappone, il gioco che ha fatto impazzire i Samurai di ogni epoca!”

Sushi War èun gioco di rapidità e destrezza dove i giocatori devono costruire, nel minor tempo possibile, le ricette di sushi, impilando i dadi ingrediente con le bacchette. Contemporaneamente, potratto tentare di danneggiare le pile degli avversari lanciando i dadi.

Il gioco prevede sfide di gruppo, dedicate ad ogni personaggio, che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.

“Sbaraglia gli avversari, diventa il miglior cuoco del Sol Levante e…. buon appetito!”

 

Novità CosplaYou TièTiè

di Dario Massa, titolo per 2-8 giocatori, dai 7 anni, della durata di circa 20 minuti.

“Flagella di sfortune gli altri giocatori, colpendoli con le tue leggi e riempiendoli di carte!”

Tiè è un semplice gioco di carte: ad ogni turno, il giocatore non deve far altro che giocare una carta. Non esistono vincoli sul come o dove farlo… ma solo all’inizio del gioco!

Tutti i giocatori dovranno rispettare i gli obblighi dettati dalle carte Inizio e Fine Legge. Se un giocatore infrange queste regole, gli avversari devono segnalarlo gridando la parola “TIè”.

Un magico amuleto permette di sbirciare le leggi non ancora scoperte presenti sul tavolo… Quando un giocatore riesce a piazzare con successo sul tavolo la sua ultima carta, vince la partita!

“E ricorda… la sfortuna vien giocando!”