Apokalypseinc Games e il Club Inner Circle di Pordenone indicono il concorso per Nuovi Talentuosi Inventori Ludici. La casa produttrice di giochi e l’associazione ludica collaborano per cercare idee innovative da produrre.
Il Club Inner Circle sta cercando nuovi talenti del “game-design” interessati a proporre le loro idee. Grazie alla collaborazione con Apokalypseinc Games, chiunque sia interessato potrà sottoporre le proprie invenzioni e ambire a una loro pubblicazione, se ritenuto meritevole dalla giuria.
Auspicabilmente, secondo i principi che contraddistinguono i prodotti della Apokalypseinc, i giochi sottoposti dovrebbero essere innovativi nelle idee e/o nelle meccaniche, fortemente legati ad una ambientazione e quanto più equilibrati nella giocabilità, lasciando il minimo possibile alla mera casualità e dunque garantendo esperienze di gioco coinvolgenti e durature.
Il processo di selezione continuerà nel corso dei mesi antecedenti la prossima Naoniscon e, assieme ad Apokalypseinc, verranno esaminati i giochi in concorso ricevuti entro la scadenza (che è il 30 Aprile 2016).
Ecco quali sono i premi in palio:
– i primi tre classificati riceveranno una coppa o targa commemorativa dell’iniziativa durante la Naoniscon 2016 e verranno menzionati nel sito internet della Apokalypseinc S.r.l.;
– ai primi tre classificati potrà essere data l’opportunità di pubblicare il proprio gioco nei tempi e nei modi definiti insindacabilmente dalla Apokalypseinc S.r.l.. Tale possibilità potrà essere estesa anche ad altri giochi ritenuti meritevoli, partecipanti all’iniziativa e non classificatisi nelle prime tre posizioni;
– al primo e al secondo classificato verranno corrisposti dei premi in denaro, pari rispettivamente a 350€ e 150€.
L’annuncio e la premiazione degli eventuali vincitori avverranno durante la prossima Naoniscon del 15 maggio 2016 a Pordenone.
Per maggiori informazioni, la versione integrale del bando può essere consultata in questa pagina.