Sono una coppia di inventori di giochi eclettica e creativa, che riesce a spaziare dal gioco per bambini (La Torre Stregata, Acchiappa Mostri, Castello dei 1000 Specchi), al partygame (La Boca, Funfair), fino al gioco da giocatori assidui (Il Castello, Murano e Village, vincitore del Kennerspiel des Jahres nel 2012). Con My Village (Eggertspiele, Pegasus Spiele, Uplay.it Edizioni, 2015) Inka e Markus Brand riutilizzano l’ambientazione del loro titolo più famoso per realizzarne una versione che utilizza un sistema di selezione di azioni tramite i dadi, per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, di una durata paragonabile al gioco originale (60-90 minuti).
Ecco il contenuto della scatola:
– 4 plance personali,
– 58 segnalini punti storia,
– 4 tessere lavoratori a giornata,
– 1 segnalino mano primo giocatore,
– 4 tessere stendardo “2/12”,
– 1 plancia principale,
– 4 segnalini tristo mietirore,
– 12 dadi standard in 3 colori,
– 1 blocchetto segnapunti,
– 70 segnalini neri,
– 4 capofamiglia (1 per giocatore),
– 4 segnalini tempo (1 per giocatore),
– 1 segnalino topo,
– 104 carte villaggio: 4 carte chiesa, 4 carte luogo di ritrovo, 12 carte monaco, 4 carte camera di consiglio, 8 carte campo, 19 carte viaggio, 33 carte acquirente, 20 carte artigiano,
– il regolamento.
Tutti i materiali sono di ottima qualità; le carte sono spesse, a finitura liscia e opaca (ma solo alcune necessitano di essere mescolate una volta all’inizio della partita), il taglio delle fustelle è netto, la grafica riprende ovviamente lo stile del predecessore. Chiaro e piuttosto ordinato il regolamento, anche se leggermente “affollato”.
Per favore è possibile avere il regolamento in italiano ? Grazie