Dopo la localizzazione di Otto Minuti per un Impero e Otto Minuti per un Impero: Leggende, la perugina dV Giochi presenta allo SPIEL17 un altro gioco “concentrato“, questa volta completamente sviluppato internamente: in Minute Realms, di Stefano Castelli, i giocatori avranno a disposizione otto turni per realizzare il miglior reame possibile, cercando un difficile equilibrio fra edifici raffinati e strutture difensive, necessarie per respingere l’imminente invasioni di barbari.

Minute Realms è un titolo per 2-5 giocatori, dai 10 anni, della durata di 15-30 minuti, costruito attorno a meccaniche di collezione di set e scelta carte.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata di piccole dimensioni.
Minute Realms scatola
Al suo interno, trovano spazio i seguenti materiali:
– 12 segnalini invasione,
– 1 segnalino tridimensionale primo giocatore,
– 1 plancia (il percorso degli invasori),
– 30 monete (gettoni di plastica),
– 56 carte edificio,
Minute Realms materiali
– il regolamento.
Minute Realms regolamentoI materiali di Minute Realms sono di buona qualità: le carte sono di grande formato (più grandi di quelle di 7 Wonders), con finitura liscia e lucida; molto belle le illustrazioni di Pawel Hordyniak. La plancia e le tessere sono robuste e funzionali, piacevolmente sovradimensionate le monete. Il semplice regolamento è ben scritto e oranizzato, con un numero sufficiente di illustrazioni ed esempi.

Se questo unboxing vi ha incuriosito e cercate qualche altra informazione su Minute Realms, potete leggerne una recensione su ILSA#48.