L’Egitto, le Piramidi, incredibili tesori pronti ad essere scoperti da coraggiosi esploratori… se non fosse per dei mostruosi guardiani pronti a catturarli! La Mummia Maledetta, di Christian Lemay (Asmodee Italia, 2017 – originariamente pubblicato nel 2016 da Le Scorpion Masqué col nome di Loot N Run) cala i giocatori nel ruolo di avventurieri che cercano di razziare i tesori contenuti nelle stanze dei famosi monumenti egiziani, evitando nel contempo i terribili mostri che le popolano.
La Mummia Maledetta è un titolo per 2-6 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 20 minuti, basato su meccaniche di sfida alla fortuna.
Il gioco è contenuto in una piccola, robusta scatola quadrata che include, nel coperchio trattenuto da un magnete, il tracciato segnapunti.
Al suo interno si trovano i seguenti materiali:
– 2 carte riassuntive,
– 54 carte stanza, in tre diversi livelli di periocolosità,
– 12 segnalini punteggio,
– il regolamento.
I materiali di La Mummia Maledetta sono conformi con gli ultimi standard dei giochi da tavolo. Le carte, a finitura liscia e lucida, con bordi bianchi, sono illustrate in modo ironico, che ben si accorda al tema e genere di gioco. Simpatica la confezione. Ben organizzato e chiaro il breve regolamento.
Non riesco a capire come giocare. Le istruzioni sono criptiche. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
Ti capisco perfettamente Elisa: noi siamo diventati pazzi. Prima di tutto tieni conto che sul meccanismo a ruote concentriche ogni geroglifico corrisponde ad una lettera: piegando una pagina del libretto (la prima mi pare) arrivi a far coincidere i simboli alle lettere con una comoda legenda. Qualche altro spoiler lo trovi sulla mia recensione in Tana dei goblin proprio di quel titolo
Infatti non capisco nemmeno io