Ambientazione futuristico/distopica per Kero di Prospero Hall, in cui i giocatori, a capo di un clan, lottano per la sopravvivenza, esplorando nuovi territori in cerca di risorse non sfruttate, mettendo in campo i propri esploratori e confidando anche nell’aiuto dei tuareg. Data la scarsità di carburante (il Kerosene che dà il titolo al gioco) moversi con il proprio camion cisterna è sempre un rischio.  Pubblicato da Hurrican, il gioco è localizzato per l’Italia da Oliphante.

Kero è un titolo per 2 giocatori, dai 9 anni della durata di circa 30 minuti, basato su meccaniche influenza su area, ripetuti lanci di dadi in tempo reale, collezione di set, piazzamento lavoratori e sfida alla fortuna, che non disdegna una decisa componente di interazione diretta.

ìIl gioco è contenuto in una scatola rettangolare di dimensioni leggermente inferiori a quelle standard (A4).
Kero scatolaAl suo interno, in un inserto di plastica termoformata appositamente realizzato, trovano posto i seguenti materiali:
– 1 tabellone,
– 1 gettone Primo Giocatore,
– 17 gettoni Tuareg,
– 12 tessere Nuovi Territori,
– 27 gettoni Tanica,
– 10 tessere Abilità Permanente,
– 29 carte da gioco,
Kero materiali cartotecnica
– 2 clessidre Camion Cisterna,
– 8 dadi speciali di plastica (5 bianchi e 3 speciali),
– 14 gettoni di legno (7 per ogni colore dei giocatori),
– 14 adesivi,
Kero legno e plastica
– il regolamento.
Kero regolamento
I materiali di Kero sono di buona qualità: plancia, tessere e gettoni sono robusti, le carte hanno finitura opaca e telata e bordi bianchi. Notevoli le clessidre/camion, elemento iconico del gioco. Nella norma i dadi. Chiara l’iconografia, affascinanti le illustrazioni di Pierô.

Ben organizzato, ricco di illustrazioni e di esempi il regolamento, che include in ultima pagina una descrizione/spiegazione dell’iconografia dei materiali.

Se questo unboxing vi ha incuriosito, potrete provare il titolo durante l’imminente edizione 2018 del Lucca Comics & Games, presso lo stand Oliphante (Padiglione Carducci, stand CAR321).