Uno scontro fra maghi, a colpi di evocazioni e magie elmentali. Non molto originale come tema, questo Heroes di Adam Kwapiński (Lion Games, REBEL.pl, 2015) gioco per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, della durata stimata di 20-30 minuti, che tuttavia promette di riscattarsi utilizzando una meccanica ancora poco sfruttata nel genere: il tempo reale.

Ecco cosa ci aspetta all’interno della scatola nel classico formato quadrato:
– 4 plance personali (double-face),
Heroes-U2
– 18 segnalini per gli incentesimi permanenti,
– 81 segnalini ferita/potenziamento (double-face),
Heroes-U3
– 25 dadi speciali,
Heroes-U4
– 20 carte incantesimo base,
– 4 carte eroe (ciascuno associato ad uno degli elementi),
– 92 carte creatura (23 per ciascun eroe),
– 60 carte incantesimo,
– 4 carte incantesino speciale (una associata a ciascun eroe),
Heroes-U5– il regolamento,
Heroes-U6
– una scheda riassuntiva delle regole.
Heroes-U7I materiali sono molto buoni: splendide le illustrazioni delle carte (di formato standard americano, con finitura liscia e bordi neri: preparatevi ad imbustarle se non volete vederle presto sciupate), robuste e chiare le plance. Ben organizzato e chiaro il regolamento, ottima la scheda riassuntiva. Meno bene i dadi, che per scelta dei colori e di disegni sulle facce non risultano particolarmente leggibili.