Anche quest’anno la Golden Egg Games sarà presente allo SPIEL di Essen (che si terrà dall’8 all’11 Ottobre). Due le novità presentate dall’editore: Prime Time di Elad Goldsteen (gioco per 2-4 giocatori, dai 13 anni in su, della durata di 90-120 minuti) e Rome – Rise to Power di Elad Goldsteen (gioco per 2-4 giocatori, dai 13 anni in su, della durata di circa 60 minuti).

Ecco una breve descrizione di entrambi i titoli, gentilmente fornitaci dall’editore:

Prime Time
PrimeTime“In qualità di dirigente, avete la responsabilità di far sì che il vostro canale televisivo abbia gli spettacoli migliori nella Prima Serata. Lo scopo di ogni spettacolo televisivo è di vincere la guerra degli ascolti contro gli altri canali, in modo da generare le massime rendite degli spazi pubblicitari. Assumendo nuovi attori di talento, produttori e sceneggiatori, dovrete ottimizzare la programmazione settimanale in modo da conquistare il maggior numero di ascolti. Programmerete il vostro spettacolo migliore a inizio settimana? Cosa lascerete nello spazio morto del venerdì sera? Soltanto con le scelte giuste potrete diventare l’emittente televisiva numero 1! “

Rome: Rise to Power
Rome“Nell’ultima fase della Repubblica Romana, quattro famiglie nobili cercano di assumere il controllo della più potente nazione del vecchio mondo. I giocatori guadagnano popolarità influenzando le quattro aree principali della vita di tutti i giorni:
– Espandendo il regno romano attraverso le campagne militari,
– Sfruttando le ricchezze e rifornendo i mercati del Foro,
– Investendo il proprio potere per allestire i milgliori Giochi,
– Estendendo la propria influenza politica attribuendo privilegi esclusivi ai decadenti senatori della Repubblica.
Rome: Rise to Power si sviluppa su cinque round di gioco, ciascuno diviso in quattro fasi:
– Lancio dei Dadi Potere e determinazione dell’ordine di turno,
– Piazzamento dei Dadi Potere,
– Risoluzione dei Dadi Potere,
– Valutazione e riprestino.
Dopo cinque round, i giocatori conteggiano i loro punti, e chi ha più punti vince la partita e viene dichiarato primo degli Imperatori.”

Entrambi i giochi sono indipendenti dalla lingua. Li potrete provare presso lo stand della Golden Egg Games,nella Hall 1, D-146.