Si è appena conclusa l’edizione 2016 dello SPIEL, e subito si profila l’arrivo di Lucca Comics & Games 2016, uno dei due appuntamenti ludici italiani più importanti dell’anno. Proseguiamo la presentazione delle novità presentate alla fiera. Ringraziamo l’editore che ci ha fornito le informazioni qui riportate. Potete leggere qui l’articolo precedente.
Ghenos Games, casa editrice milanese attiva da più di 10 anni, si presenta all’edizione 2016 di Lucca Comics & Games con un invidiabile gruppo di novità nazionali e internazionali.
In Alto i Calici
di Tim Page, party game di memoria e deduzione per 2-12 giocatori, dagli 8 anni, della durata di 20-45 minuti.
Per cambiare la linea di successione in vostro favore, tutto quello di cui avrete bisogno è una goccia di veleno nel giusto calice.
Preparatevi per un gioco di astuzia, bluff e sotterfugi! Nascondete il vino dietro al vostro schermo, versate del veleno nel calice del vostro bersaglio, e tenete una goccia di antidoto sempre a portata di mano… uno degli altri giocatori sta tramando per avvelenarvi!
Quando sarà il momento, dovrete essere pronti ad alzare i vostri calici!
Scythe
di Jamey Stegmaier. Titolo economico strategico con componente bellica per 1-5 giocatori, dai 14 anni, della durata di circa 120 minuti.
Le ceneri della Grande Guerra ancora scuriscono la neve dell’Europa degli anni ‘20. La città-stato capitalistica conosciuta semplicemente come “La
Fabbrica”, che aveva alimentato la guerra con Mech pesantemente armati, ha ora chiuso le sue porte, attirando l’attenzione di molti paesi vicini.
Con cinque personaggi da cinque fazioni che convergono su un piccolo ma ambitissimo angolo di terra, chi guadagnerà fama e fortuna per far
divenire il proprio impero leader dell’Europa dell’Est?
In Scythe, ogni giocatore rappresenta un personaggio che tenta di fare in modo che la propria fazione diventi la più ricca e la più potente nell’Europa dell’Est. I giocatori esplorano e conquistano il territorio, arruolano nuove reclute, producono nuove risorse e lavoratori, costruiscono strutture e dispiegano i mostruosi Mech.
Il gioco contiene anche le regole: “Automa” per giocare da soli contro il gioco.
Dead Men Tell no Tales
di Kane Klenko. Titolo a tema piratesco di esplorazione e combattimento per 2-5 giocatori, dai 14 anni, della durata stimata di 70 minuti.
Tu e la tua ciurma dovete entrare nella Skelit’s Revenge e cercare di saccheggiare tutto il tesoro. Ma attenzione! Ci sono ancora pirati nemici in agguato e pericolose guardie che faranno di tutto per non farvi uscire vivi.
Senza considerare che dovrete affrontare la missione nel bel mezzo di un incendio scatenato dalla battaglia! Vi troverete quindi a combattere le fiamme, la ciurma della Skelit’s Revenge e la vostra stessa fatica…
Riuscirete, ciurma da strapazzo, a recuperare tutti i tesori e guadagnare così più ricchezze e gloria di quanta non ne abbiate mai sognato? O affonderete negli abissi con la nave? Solo il tempo lo dirà… i morti non raccontano storie.
Zagor
di Luigi Ferrini e Daniele Ursini. Titolo cooperativo di avventura ed esplorazione per 1-5 giocatori, dai 14 anni, della durata stimata di 120 minuti.
Zagor, Cico e i marinai del battello Athena devono affrontare i pericoli mortali che il fiume Tallapoosa nasconde. Riusciranno a raggiungere il forte sani e salvi? Basato su Odissea Americana, la celebre avventura di uno dei più amati personaggi del fumetto italiano: Zagor, lo Spirito con la Scure!
i due autori, Luigi Ferrini e Daniele Ursini, e due disegnatori della casa editrice Bonelli, Walter Venturi e Michele Rubini saranno presenti venerdì 28 Ottobre e sabato 29 Ottobre presso lo stand Ghenos per una sessione di autografi.
AYA
di Olivier Grégoire e Thibaut Quintens. Titolo cooperativo di esplorazione e destrezza per 2-4 giocatori, dagli 8 anni, della durata approssimativa di 30 minuti.
Nei panni di avventurieri fotografi, risalite i fiumi e le rive alla ricerca dei tesori della natura.Meravigliatevi dei diversi paesaggi e della fauna che incontrerete.
Collaborate abilmente e le vostre foto testimonieranno un’avventura senza pari!
Benvenuti nel mondo di Aya, la dea dell’acqua. Lo spazio di un sogno, lo spazio di un gioco da condividere in famiglia o con gli amici.
Celestia – Capitano, mio capitano
espansione per il gioco base.
L’espansione Capitano, mio capitano vi permetterà di giocare le carte “Equipaggiamento: Capitano, mio capitano” quando l’aeronave precipita e nuove carte “Equipaggiamento: Doppio” per far fronte alle condizioni estreme di Celestia.
Potrete utilizzare il potere del vostro Esploratore e nuove carte “Speciali” che vi permetteranno di avvantaggiarvi sugli altri avventurieri. “Capitano, mio capitano” è un’espansione del gioco Celestia che necessita del gioco base.
Inoltre, largo spazio sarà riservato alla linea Krosmaster, con tornei side event draft e costruiti di Krosmaster Arena con premi e gadget targati Ankama.
Potrete trovare Ghenos Games nel padiglione Carducci, allo stand E-15.