Huch! è una casa editrice estremamente versatile, il cui catalogo spazia da giochi astratti a quelli casual/gateway, passando da titoli per la prima infanzia o per famiglie. Feuville di Udo Peise (autore specializzato nella realizzazione di giochi per giovanissimi) si piazza diretto nell’ultima categoria, e cala i giocatori nel ruolo di cittadini che devono costruire l’omonima città, continuamente esposta agli attacchi di un ferocissimo drago; potranno ricorrere all’aiuto di una serie i personaggi per superare gli avversari.

Feuville è un titolo per 2-4 giocatori, dai 10 anni, della durata di circa 60 minuti, basato su semplici meccaniche di gestione dadi, lanciati all’inizio del proprio turno.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata di dimensioni standard.
Feuville scatola
Al suo interno trova spazio il seguente materiale:
– 1 tabellone,
Feuville plancia
– 90 tessere edficio,
– 30 tessere valutazione (i Decreti Reali),
– 20 tessere Erba,
-18 gettoni Magia delle Fate,
– 4 tessere iniziali,
– 4 plance dei giocatori,
– 4 dischi segnapunti,
– 2 dadi,
– 1 tessera Gnomo,
– 1 segnalino primo giocatore,
Feuville fustelle
Feuville fustelle e dadi
– Il regolamento.
Feuville regolamento

I materiali di Feuville sono buoni: le tessere e la plancia sono robuste e ben illustrate. Il regolamento è chiaro, organizzato in modo lineare, ricco di illustrazioni e di esempi; tutte e quattro le lingue (tedesco, inglese, francese e olandese) sono raccolte in un unico, corposo volumetto di 48 pagine.

Se siete curiosi e cercate qualche altra informazione su Feuville, potete leggerne una recensione su ILSA#48.