PLAY 2017, nona edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno presentate a Modena, nei giorni 1 e 2 Aprile 2017. Ringraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.
Con una campagna Kickstarter annunciata per la primavera, e un sito/blog che segue passo passo lo sviluppo, ELO Darkness, gioco da tavolo con meccaniche card-driven che si ispira ai MOBA, sarà presentato al pubblico durante la fiera.
Eccovi una breve descrizione del gioco fatta da Tommaso Mondandori, della Reggie Games:
“Il gioco ha una durata di 45-60 min e, sebbene presenti anche una modalità competitiva a squadre, nasce principalmente come un tattico 1vs1.
I giocatori si sfidano su una tipica 3-Lane e dispongono di un mazzo di 40 carte che rappresentano il proprio Team composto da 5 Eroi, ognuno con un ruolo e con abilità specifiche. I mazzi possono esserecreati liberamente dai giocatori o costruiti tramite modalità a draft iniziale.
L’aspetto più innovativo del gioco, che lo distingue dai comuni duelli di carte, è la presenza della plancia di gioco vista come mappa tattica sulla quale si sviluppa lo scontro e sulla quale i giocatori sono chiamati a compiere scelte determinanti che coinvolgono l’economia della propria mano e il numero delle opzioni disponibili durante il combattimento.
Gli scontri sulle Lane sono gestiti attraverso le carte schierate ogni turno sulla plancia e sono determinati dalle decisioni tattiche dei due giocatori. L’obiettivo nella partita è quello di avanzare progressivamente sulle linee, distruggere una ad una le torri che si trovano sul percorso per conquistare infine la base avversaria.”