Riprendiamo a giocare con i nostri lettori, sfidando stavolta quelli che possiedono una memoria visiva d’eccezione! Una volta alla settimana vi proporremo 6 elementi di altrettanti giochi da tavolo. A voi trovare i titoli delle scatole da cui sono “scappati”…
Il dado è sinonimo di gioco, e allora come non iniziare da questo elemento fondamentale dell’intrattenimento? Durante gli anni abbiamo visto dadi di varie forme e misure; ultimamente aumenta il numero di giochi che ne hanno di speciali, ovvero con facce che riportano simboli ad hoc al posto dei classici numeri.
Riuscite a nominare da dove provengono questi 6 dadi?
La soluzione è...
Fila in alto, da sinistra verso destra: Waggle Dance di Mike Nudd (Grublin Games, 2014); Ka-Boom di Roberto Fraga e Florence Fraga (Asterion Press, HUCH! & friends, IELLO, 2013); Powerboats di Corné van Moorsel (Cwali, 2008).
Fila in basso, da sinistra verso destra: Quarriors! di Mike Elliott e Eric M. Lang (WizKids Games, Stratelibri, 2011); Discoveries di Cédrick Chaboussit (Ludonaute, Asterion Press, 2015); Airships / Giganten der Lufte di Andreas Seyfarth (Queen Games, 2007).
Angolo in basso a destra: Giganten der Lüfte (o noto anche come Airships) della Queen Games (2007).
Gli altri purtroppo non mi vengono…
Quello in basso a sinistra direi che è uno dei dadi di Quarriors.
Gabriele
Basso Centro, Discoveries
Basso Sinistra Quarriors
Alto sinistra Waggle Dance
Gli altri 2 non so
Alto sin Waggle dance
Basso sin Quarriors
Basso cen Discoveries
Basso des Giganten der lufte
Alto des Powerboats
Alto cen …….
Alto centrale Ka-woom