Appuntamento del mercoledì con sbagliando s’impara. Questa settimana con un falso cooperativo. Quali saranno gli errori? Prova a trovarli e controlla anche le risposte al quesito della scorsa settimana in coda al relativo articolo, avevi indovinato? Sbagliando s’impara!
“CO2” (Giochix.it, 2012) è il gioco della settimana per la rubrica sbagliando si impara ed ammetto che non è difficile sbagliare qualche regoletta, soprattutto alle prime partite. In questa foto ci sono sei evidenti errori. Riesci a trovarli?
Mettiti alla prova scrivendo in un commento la risposta, tra qualche giorno potrai verificare se avevi ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole e ricorda: sbagliando si impara!
La soluzione è...
- la partita è a 3 giocatori ma il segnalino giallo delle azioni disponibili ad ogni turno (in alto a destra) è posizionato come se la partita fosse giocata soltanto in 2 (5 azioni invece di 4)
- a destra, in Europa è stata progettata una centrale di Riciclaggio ma è un errore perché questa tipologia non fa parte di quelle costruibili in Europa per questa partita.
- in alto a sinistra, il giocatore arancio ha preso il controllo dell’Oceania ma non ha piazzato alcun segnalino sulla centrale che vi ha costruito.
- in basso, l’Africa all’inizio di questo round (il secondo come indicato dal segnalino marrone) ha ricevuto una centrale Fossile ma non ha pagato il CEP per la sua installazione.
- la quantità totale di Inquinamento Globale è mal calcolata rispetto alle centrali Fossili in gioco.
- il Giocatore Blu dovrebbe aver ricevuto come minimo due avanzamenti sul livello di Conoscenza delle centrali a Fusione Fredda perché ha terminato il primo turno con uno scienziato su un progetto di quel tipo e ha raggiunto il livello 3 di conoscenza nelle centrali di Riciclaggio, il suo segnalino invece è fermo ad un solo avanzamento.
Un po’ difficile questa volta eh?! Sbagliando si impara!